Discussione: Independence Day - Rigenerazione
-
01-10-2016, 09:22 #1
- Taggato in
- 150 Post(s)
Independence Day - Rigenerazione
Uscito recentemente nelle sale cinematografiche, non potevo perderlo... Ma qualcosa non quadra: ne parlo ampiamente in questa mia particolare recensione [...]
leggi tutto...
-
-
01-10-2016, 21:18 #2
Re: Independence Day - Rigenerazione
Wow! Veramente una recensione (beh...diciamola così
) coi fiocchi e i controfiocchi!
Qualche volta anche io provo a cercare gli errori ma non sarò mai nemmeno lontanamente bravo quanto te! Mi faccio prendere troppo dalla storiaSe fossimo soli l'immensità sarebbe proprio uno spreco.
-
02-10-2016, 10:55 #3
- Taggato in
- 150 Post(s)
grazie!!
in effetti dopo aver visto il film la prima volta, se penso di scrivere una recensione, cerco e scarico il film da internet: stavolta l'ho trovato addirittura in italiano, ma con i sottotitoli in una non meglio identificata lingua orientale...pazienza...
poi scatta una difficile e ricca opera di "ricerca" dei fotogrammi e delle situazioni...
la foto di Saturno e dintorni mi ha fatto disperare: sapevo di averla vista, ma non riuscivo a trovarla!
(lo stesso mi era accaduto per Phobos e la Terra nel film The Martian...)
ed allora vado giù di moviola del potentissimo VirtualDub!!
alla fine dell'articolo, il film l'avrò visto 3-4 volte, fino alla nausea!!
cosa non si fa per l'Astronomia!!Telescopio detto Monster : SkyMaster 25012 (riflettore da 10"), montatura equatoriale EQ6 motorizzata
Fotocamera Nikon Z50 mirrorless con sensore in formato DX, adattatore FTZ
tele MTO 500mm, Nikkor 18-50mm,Tamron 70-300mm, tele JINTU 420-800mm
Fotocamera Nikon Coolpix P900 (focale 2000mm ottico, zoom 4x digitale), filtro Hoya NDPro 100k
Montatura equatoriale eq1 motorizzata
LA GUIDA DI STELLARIUM
LE COSTELLAZIONI IN 3D
LE SONDE SPAZIALI
I VIAGGI VIRTUALI
-
02-10-2016, 15:33 #4
Bravo Pierluigi!
A volte però mi chiedo se certi errori siano fatti apposta, proprio per permettere ai più appassionati di andarli a trovare. Risulta difficile credere che dopo aver speso ingenti somme di denaro in effetti speciali vengano tralasciati dei particolari così stupidi.
In effetti Christopher Nolan con il suo Interstellar ha decisamente fatto qualcosa in più rispetto a tutti gli altri film di fantascienza, curando l'aspetto scientifico e il realismo.
-
02-10-2016, 17:42 #5
-
ecco un'enorme macchia...
Oggi, 09:40 in Sole