Risultati da 1 a 10 di 20
Discussione: Methone: a quando il pulcino?
-
06-11-2012, 19:05 #1
- Localitā
- San Damiano d'Asti
- Taggato in
- 1 Post(s)
Methone: a quando il pulcino?
Il satellite di Saturno, Methone, č veramente fantastico. A parte la sua forma a uovo quasi perfetta, ha una superficie completamente liscia, che pone qualche problema....
leggi tutto...
-
-
06-11-2012, 19:11 #2
Re: Methone: a quando il pulcino?
accidenti se tanto mi da tanto... non vorrei conoscere la GALLINA
-
06-11-2012, 19:18 #3
Dico la mia, spero di non suscitare reazioni del tipo "buco nero chiuso a tappo", ossia non č che possa essersi scatenato un fenomeno tipo quelle delle calamite, ossia poli dello stesso segno si respingono e di conseguenza la superficie del satellite sia protetto da questa specie di campo magnetico?
-MAURIZIO-
Leggi di Murphy sul big bang: all'inizio era il nulla. Poi qualcosa ando' storto.
-
06-11-2012, 19:32 #4
-
06-11-2012, 19:47 #5
-MAURIZIO-
Leggi di Murphy sul big bang: all'inizio era il nulla. Poi qualcosa ando' storto.
-
06-11-2012, 20:43 #6
- Localitā
- Bibiana, provincia di Torino
- Taggato in
- 13 Post(s)
Paletta e secchiello e andiamo a fare castelli di sabbia!!!
-
06-11-2012, 21:27 #7
In effetti le particolaritā sembrerebbero due, la superficie liscia e la forma quasi perfettamente ovoidale. Possibile che le micro collisioni abbiano potuto, oltre a frantumare la roccia rendendola sabbiosa e quindi uniforme, aver "riempito" le irregolaritā della superficie, senza che un'altro fattore , qualche forza mi viene da pensare, abbia agevolato questa "magia"?
-
07-11-2012, 12:59 #8
Sembra davvero un uovo Alquanto singolare...
Io so di non sapere
-
07-11-2012, 22:38 #9
Sono queste le storie dell'universo, accompagnate da foto cosė ben fatta ad acccattivare il curioso astronomo
-
08-11-2012, 11:46 #10
io propendo per l'uovo alieno... ma fossile...
ovvero un gigantesco uovo di un gigantesco essere che solca il cosmo come se fosse un oceano!
ha deposto l'uovo la perchč č protetto dal campo magnetico del gigante gassoso...
magari non č fossile e si schiude tra qualche migliaio d'anni!
tornando seri... č davvero strano che non sia iper butterato come tutti gli altri satelliti del sistema solare...
che abbia na fortuna infinita e schiva ogni sassetto che gli viene incontro?
-