Risultati da 1 a 10 di 13
Discussione: Tre stelle e tre pianeti ci insegnano dove scappare
-
26-06-2012, 10:08 #1
- Localitā
- San Damiano d'Asti
- Taggato in
- 1 Post(s)
Tre stelle e tre pianeti ci insegnano dove scappare
L'Hobby-Eberly Telescope nel Texas (uno dei giganti terrestri) ha permesso di studiare tre stelle giganti che rappresentano il futuro del nostro Sole e tre pianeti che le ruotano attorno. Un'analisi interessante per sapere come si vivrā sulla Terra nel futuro....
leggi tutto...
-
-
26-06-2012, 12:52 #2
Re: Tre stelle e tre pianeti ci insegnano dove ? scappare
articolo veramente interessante davvero tutti te li trovi!
allora compro casa su europa!! casa.... palafitta!Č meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
-
26-06-2012, 13:10 #3
Re: Tre stelle e tre pianeti ci insegnano dove ? scappare
Č meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
-
26-06-2012, 13:45 #4
Re: Tre stelle e tre pianeti ci insegnano dove scappare
Articolo molto interessante, sicuramente se vorremo sopravvivere bisognerā iniziare a pensare a una nuova casa. Io spero, sinceramente, che riusciremo a trovare un pianeta nella zona abitabile fuori dal sistema solare. Ho qualche dubbio che Europa sarā vivibile per noi: non č troppo piccolo per trattenere l'acqua allo stato liquido? Senza considerare l'enorme forza di gravitā di Giove...
Io so di non sapere
-
26-06-2012, 19:03 #5
- Localitā
- San Damiano d'Asti
- Taggato in
- 1 Post(s)
malgrado abbia solo un barlume di linea... cerco di risponderti. Direi che l'acqua potrebbe benissimo resistere allo stato liquido. Non vedo problemi se la temperatura fosse abbastanza fredda, senza esagerare. Riguardo a Giove, la sua gravitā non darebbe problemi, a parte un po' di marea... Comunque, meglio Europa che niente.... Ci sentiamo meglio tra qualche giorno!!!!!
Ciao a tutti.... sto per tornare....
-
26-06-2012, 19:12 #6
-
26-06-2012, 19:14 #7
perchč se č piccolo non dovrebbe trattenere acqua allo stato liquido???
Č meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
-
26-06-2012, 19:20 #8
Io so di non sapere
-
26-06-2012, 19:25 #9
io capisco di telescopi e mi oriento in cielo ma riguardo tutto questo sono in fase di totale documentazione grazie a vincenzo!!! piu lui scrive piu io studio! quindi non rispondo perchč non saprei che dirti!!!
ed č meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprire bocca e togliere ogni dubbio!! tu sai dany!Č meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
-
26-06-2012, 19:31 #10
In realtā anche io sono in fase di apprendimento. Sto leggendo il libro di Enzo e Francesca e sto imparando davvero molto. Mi piace ragionare e vedere se dalla mi testa ogni tanto esce fuori qualcosa di sensato
Comunque, se hai seriamente intenzione di imparare, cerca sempre di leggere e imparare. Alla fine č ancora pių bello osservare quando conosci piuttosto bene cosa stai osservando (scusa il gioco di parole). Pensa a quando osserverai dall'oculare Europa e penserai: "chissā se un giorno ci faremo un bel bagnetto"
Comunque basta OTIo so di non sapere
-