Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pareri su SEESTAR S50?

Utente rimosso
    Guest L'avatar di Juri

Pareri su SEESTAR S50?

Ciao a tutti, vorrei avvicinarmi all'astrofotografia, leggevo che una buona soluzione potrebbe essere SEESTAR S50, avete esperienze a riguardo? consigli su prodotti più performanti? Grazie a tutti

Nana Bruna L'avatar di Paolo25
    Taggato in
    9 Post(s)

Re: Pareri su SEESTAR S50?

Ciao Juri, vedo che qui sul forum ci sono molte discussioni sul Seestar, intanto leggile così ti fai un quadro generale dei pareri

Utente rimosso
    Guest L'avatar di Juri

Citazione Originariamente Scritto da Paolo25 Visualizza Messaggio
    Ciao Juri, vedo che qui sul forum ci sono molte discussioni sul Seestar, intanto leggile così ti fai un quadro generale dei pareri
    Grazie ora do un occhiata.

Nana Bruna L'avatar di blowup52
    Taggato in
    16 Post(s)

Il Seestar s50 è senz'altro una buona soluzione per avvicinarsi all'astrofotografia, ma a mio modesto parere, dovrebbe essere una scelta successiva all'approccio "visuale" per una conoscenza di base del cielo, che è necessaria per sapere cosa, dove e quando sia il momento migliore per fotografare. Poi il Seestar certamente facilita..., ma prima scarica un'app tipo SkySafari e pensa magari a un binocolo che può essere sempre utile. Il tutto sempre secondo la mia piccola esperienza.
    E quindi uscimmo a riveder le stelle (Inferno XXXIV, 139) con Binocolo Oberwerk BT82XL HD - Dobson Gso Deluxe 8" - TS PHOTOLINE 110/770 mm

Sole L'avatar di Free
    Taggato in
    71 Post(s)

Condivido pienamente quanto detto da @blowup52 partire direttamente con una elettronica del genere darà sicuramente buoni risultati in termini fotografici , ma si perde il contatto con la realtà .

Utente rimosso
    Guest L'avatar di Juri

Citazione Originariamente Scritto da blowup52 Visualizza Messaggio
    Il Seestar s50 è senz'altro una buona soluzione per avvicinarsi all'astrofotografia, ma a mio modesto parere, dovrebbe essere una scelta successiva all'approccio "visuale" per una conoscenza di base del cielo, che è necessaria per sapere cosa, dove e quando sia il momento migliore per fotografare. Poi il Seestar certamente facilita..., ma prima scarica un'app tipo SkySafari e pensa magari a un binocolo che può essere sempre utile. Il tutto sempre secondo la mia piccola esperienza.
    Apprezzo molto i vostri consigli, trovo si importante la conoscenza visuale, per questo forse l'idea migliore credo sia uno strumento come per esempio l'applicazione sopra citata che affianchi in modo costruttivo il Seestar.
    Poiché appassionato di fotografia, l'approccio iniziale (passatemi il termine) "migliore" in quanto a spesa/resa, sicuramente può essere appunto uno di questi smart .

Gigante L'avatar di Armando31
    Taggato in
    82 Post(s)

Da felicissimo possessore di Seestar s50 lo consiglio per l'astrofotografia deep però occorre pure un un qualcosa da affiancare come un binocolo o un rifrattore ecc. ecc. per studiare il cielo
    Personalmente ho affiancato un mak 127 per le doppie e diversi messier, un binocolo 15x70 per campi larghi , vedere m45 a 15X e indescrivibile

Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

Utente rimosso
    Guest L'avatar di Juri

Citazione Originariamente Scritto da Armando31 Visualizza Messaggio
    Da felicissimo possessore di Seestar s50 lo consiglio per l'astrofotografia deep però occorre pure un un qualcosa da affiancare come un binocolo o un rifrattore ecc. ecc. per studiare il cielo
    Personalmente ho affiancato un mak 127 per le doppie e diversi messier, un binocolo 15x70 per campi larghi , vedere m45 a 15X e indescrivibile
    Grazie mille per i consigli.

Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

Gigante L'avatar di Armando31
    Taggato in
    82 Post(s)

Prima che intervengano gli amministratori non quotare l'ultimo messaggio è vietato

Utente rimosso
    Guest L'avatar di Juri

chiedo scusa .. non avevo letto.