Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Mi presento
-
09-11-2024, 21:20 #1
Mi presento
Buonasera a tutti gli utenti della community, mi chiamo Daniele vivo in Sicilia e da qualche giorno (finalmente) mi posso identificare in un neofita dato che ho acquistato il mio primo (spero non l'ultimo) telescopio .Fino a qualche giorno fa avevo solo cenni teorici sull'astronomia (che ho accantonato per diversi anni) ora spero con l'aiuto vostro e con la vostra esperienza mi potrete dare le dritte che servono per divertirsi sotto i cieli stellati. In questo momento sono in possesso di un Celestrone AstroMaster 130 EQ (Newton) con montatura equatoriale CG3 motorizzata,so perfettamente che è uno strumento molto basico e abbastanza commerciale , spero che sia un discreto strumento per iniziare a muovere i primi passi astronomici , perora non ho grosse pretese da questo strumento pero vorrei fare molta familiarità con le regolazioni del telescopio con i giusti allineamenti della montatura sapere quando bisogna collimare il telescopio diciamo sapere dove e quando mettere mani senza fare danni. che dire credo di aver detto tutto
-
-
10-11-2024, 08:25 #2
Re: Mi presento
Benvenuto!
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk"Non so nulla con certezza, ma la vista delle stelle mi fa sognare"
Classic 8" Cassegrain, NW 150/750, EQ5 synscan, SV305pro, Asi 585, Q-Barlow Baader
-
10-11-2024, 09:44 #3
- Taggato in
- 2369 Post(s)
benvenuto su Astronomia.com
ti aspettiamo nelle sezioni tecniche per aiutarti!
-
10-11-2024, 09:58 #4
- Taggato in
- 561 Post(s)
Benvenuto!
Collabora anche tu a creare ASTROWIKI! Unisciti al censimento utenti del Forum!!!
Reputazione: a cosa serve e perchè usarla con criterio
Etiam si omnes, ego non - Uno spirito forte, un cuore tenero - BLOG
-
Due PHEMU di Saturno a brevissima...
Oggi, 16:27 in Articoli