Risultati da 1 a 1 di 1
    Nana Bruna L'avatar di Piergiovanni Salimbeni
    Taggato in
    5 Post(s)

NLT- Notte dei Lunghi Tubi a Opera- MI, sabato 9 Novembre dalle ore 15.30

Aggiornamento riguardo la NLT "Notte dei Lunghi Tubi"

Buon pomeriggio a tutti!

Vi informo che il giorno 9 novembre, a partire dalle ore 15:30, si terrà la Notte dei Lunghi Tubi. Questo evento gratuito è aperto a tutti gli astrofili e agli interessati e si svolgerà presso il parco giochi di fronte al centro polifunzionale di Opera.
    Novità di quest'anno: ci sarà una comparativa tra rifrattori di focale differente. Metterò a disposizione un rifrattore da 150 F/5 che sarà utilizzato per osservare Giove, la Luna e altri oggetti celesti, confrontandolo con un rifrattore 150 F/15 e un rifrattore 150 F/8. Inoltre, sarà sempre possibile osservare attraverso un rifrattore da 6 Pollici F/18 con vetro Ohara.
    I partecipanti potranno installare la loro attrezzatura già dal primo pomeriggio e chi lo desidera potrà partecipare al reportage video di Binomania.
    Ricordo anche agli appassionati che l'evento si protrarrà ben oltre l'orario di cena: è disponibile la possibilità di ordinare un panino e una bibita presso il bar attiguo al polifunzionale. Ovviamente, chi preferisce può portare la classica schiscetta e avrà la possibilità di mangiare nella sala riscaldata del polifunzionale.
    Per ordinare, potete contattare Gianni, il gestore del bar, al numero +39 347 220 6520.

Come arrivare al centro polifunzionale di Opera

Da Milano: Prendere l'Autostrada A1 in direzione di Bologna. Uscire a Milano Sud e seguire le indicazioni per la Strada Statale 35 in direzione di Pavia. Proseguire fino a Opera.
    Da Bologna: Prendere l'Autostrada A1 in direzione di Milano. Uscire a Milano Sud e seguire le indicazioni per la Strada Statale 35 in direzione di Pavia. Proseguire fino a Opera.
    Da Pavia: Prendere la Strada Statale 35 in direzione di Milano. Seguire le indicazioni per Opera.
    Da Genova: Prendere l'Autostrada A7 in direzione di Milano. Uscire a Milano Certosa e seguire le indicazioni per la Tangenziale Ovest. Prendere l'uscita per A1 in direzione di Bologna e uscire a Milano Sud.

Io e i ragazzi dell'associazione Mirasole vi aspettiamo numerosi! Non vediamo l'ora di vedervi e di osservare insieme con i nostri lunghi tubi! #NLT
    Piergiovanni Salimbeniwww.binomania.it: recensioni di binocoli, telescopi e altro ancora!