Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: NINA e Sequenza programmata
-
Ieri, 11:52 #1
NINA e Sequenza programmata
Capita di fare delle sequenze programmate con NINA.
Per ora solo Light, dato che non ho ancora l'osservatorio ne il tappo motorizzato per i dark, ed è una bella rottura di scatole dover uscire per concludere il lavoro manuelmente mettendo tappi e pannelli LED. Confido nel futuro.
Comunque ecco come come faccio di solito
Vado nella scheda FRAMING ASSISTANT dove scelgo il soggetto mettendo il nome da catalogo oppure da Stellarium, punto e rilevo l'orientamento della camera, imposto i pannelli se devo fare il mosaico.
Tutto ok fin qua.
Passo le impostazioni alla scheda SEQUENCER e imposto esposizioni, numero di light, EAF, altro...
OK. Salvo, che non si sa mai, ed avvio la sessione.
Prima cosa.
Come mai se scrivo il nome della stella non me la trovo mentre se metto M##, oppure NGC#### sì? Non riconosce le stelle o sbaglio io a pretendere cose che non fa?
Seconda cosa.
Capita di voler riciclare la sequenza in sessioni successive. Se faccio un pannello solo tutto OK. Capita anche di fare mosaici, ma come mai non riesco a rivedere tutto il mosaico nella scheda FRAMING ASSISTANT se clicco "Send to framing assistant" dal SEQUENCER, ma solo un pannello alla volta, cioè il pannello che sto visualizzando? C'è modo di vedere tutti i pannelli del mosaico contemporaneamente?Enea, La Mia Strumentazione
Ma vi rendete conto di quanto è pieno questo vuoto?
-
-
Ieri, 11:59 #2
NINA e salvataggio file e cartelle
Ho di recente installato il nuovo aggiornamento di NINA, non chiedetemi la versione che non la ricordo.
Premessa: uso nomi "parlanti" per il salvataggio dei file.
Fino alla versione precedente i DARKFLAT me li salvava nella sotto cartella DARKFLAT di FLATWIZARD e nominati contenenti la parola "DARKFLAT" nel nome file. Tutto perfetto.
Adesso quando faccio FLAT e DARKFLAT me li trovo salvati sempre in una sottocartella di FLATWIZARD ma stavolta chiamata DARK, come anche i file salvati contenenti la parola "DARK" e non più DARKFLAT.
Capita anche a voi?Enea, La Mia Strumentazione
Ma vi rendete conto di quanto è pieno questo vuoto?
-