Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: M16 con il seestar

  1. #11
    Nana Bianca L'avatar di iaco78
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    5,088
    Taggato in
    508 Post(s)

    Re: M16 con il seestar

    Citazione Originariamente Scritto da altazastro Visualizza Messaggio
    volendo la puoi "scentrare" rispetto al GOTO, però non è detto che poi non dia qualche grana con il tracking, che per me non è ancora al livello di quello dell'Unistellar.
    Ciao Luca, si, era quello che intendevo , se puntando questo telescopio , non sul soggetto, ma ad esempio su una determinata coordinata AR -DEC , lui si posiziona correttamente e insegue.
    Poi ,si potrebbe dire ... ok, se hai un apo da 80mm F6 e la camera XXX , tutte le foto fatte con quel setup sono anche uguali..ed e' corretto....pero' si ha comunque la possibilita' di ruotare la camera o decentrare un soggetto nel frame in base alle proprie esigenze .Sul seestar come credo gli altri smart scope la camera dovrebbe esser fissa (non sicuro al 100% ma immagino) e forse questo limita un po.... una inezia rispetto pero' ai grandi vantaggi e comodita' che offrono questi strumenti e sopratutto alla qualita' che offrono.
    Per fare foto come quella postata in questo 3d bisogna gia' avere un bel po di esperienza con un setup tradizionale.
    Osservo con: Bosma MAK 150/1800-Dobson Truss 12" ES Provo a fotografare con: Takahashi 106EDX4Astrobin gallery

  2. #12
    Meteora L'avatar di Leonnn
    Data Registrazione
    Oct 2024
    Messaggi
    3
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: M16 con il seestar

    Citazione Originariamente Scritto da altazastro Visualizza Messaggio
    Per me è verissima astrofotografia, come ogni fotografia degli astri! ;-)

    Ciò premesso, forse la trovo solo un po' "tirata" come stretching.

    Sempre con il Seestar io ho ottenuto questa qui foto di M16 in 38 minuti da un cielo Bortle 4 e mi sembra un po" più scura.
    Forse se si aumenta l'esposizione o si aggiungono altri fotogrammi per lo stacking, la foto sarà più luminosa e dettagliata. Si potrebbe anche provare ad aumentare la sensibilità ISO per far risaltare maggiormente i dettagli della nebulosa.

  3. #13
    Nana Rossa L'avatar di MissStrange
    Data Registrazione
    Mar 2023
    Messaggi
    342
    Taggato in
    33 Post(s)

    Re: M16 con il seestar

    Si, purtroppo la camera è fissa. Se aumenti l'esposizione le stelle escono a uovo purtroppo. Comunque ho capito che per i dettami dell'astrofotografia la mia foto è troppo rumorosa, proverò a rifare tutto.

Discussioni Simili

  1. M42 ripresa con Seestar
    Di gecu nel forum Deep Sky
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-02-2024, 20:54
  2. Seestar e comete
    Di Alpinista nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-02-2024, 16:30
  3. ZWO SEESTAR S50 in ambiente mac
    Di concertinalive nel forum Software Generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-01-2024, 18:16
  4. Sole con Seestar
    Di gecu nel forum Sole
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-01-2024, 09:31
  5. Ic434 con Seestar
    Di gecu nel forum Deep Sky
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-01-2024, 19:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •