Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mi presento

  1. #1
    Meteora L'avatar di jk4u59
    Data Registrazione
    Aug 2024
    Località
    Milano
    Messaggi
    3
    Taggato in
    1 Post(s)

    Smile Mi presento

    Buongiorno a tutti,

    mi presento: mi chiamo Ivan (lo pseudonimo jk4u59, rifilatomi da un amico, è solo perché usando quello sono praticamente certo di non avere problemi di omonimie... ). Abito a Milano da quasi 40 anni, ma sono di Imperia e sono sempre in movimento fra le due città, specialmente ora che sono in pensione ed ho molto più tempo libero di prima.

    Mi piace da sempre la fotografia, un po’ in tutti i suoi generi (anche se preferisco le fotografie di paesaggio), una volta -ovviamente- in analogico, da qualche anno invece mi sono convertito al digitale, apprezzando le enormi possibilità che offre rispetto al poco che potevo riuscire ad ottenere a quei tempi.

    Ma soprattutto sono curioso di sperimentare un po’ tutti i generi, anche quelli che, magari per motivi che non dipendono da me, non posso ragionevolmente praticare. Uno di questi è proprio l’astrofotografia, anche se la trovo affascinante: abitando in piena Milano non è pensabile sperare di scattare belle fotografie notturne dal terrazzo di casa, né ho il tempo di allontanarmi dai cieli illuminati per fare trasferte fotografiche notturne.

    Ho una domanda a proposito del Photo Stacking, una tecnica di post-processing che ho visto usare per ottenere foto nitidissime della Luna (l'unico astro che ragionevolmente posso provare a ritrarre con i mezzi di cui dispongo). Qualcuno mi sa indicare quale sia il forum più adatto per postarla?

    Grazie e ciao,
    Ivan

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,743
    Taggato in
    561 Post(s)


    Re: Mi presento

    Benvenuto!

    Credo che la sezione più adatta per le tue domande sia Software Generale .

  3. #3
    Meteora L'avatar di jk4u59
    Data Registrazione
    Aug 2024
    Località
    Milano
    Messaggi
    3
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Mi presento

    Citazione Originariamente Scritto da Red Hanuman Visualizza Messaggio
    Benvenuto!

    Credo che la sezione più adatta per le tue domande sia Software Generale .
    OK, grazie per il suggerimento! Provvedo appena posso (sono ancora in montagna, e qui la connessione è più un'idea astratta che un servizio concreto! )

  4. #4

  5. #5
    Sole L'avatar di Gonariu
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    853
    Taggato in
    51 Post(s)

    Re: Mi presento

    Benvenuto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •