Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Meteora L'avatar di Nemus
    Data Registrazione
    Mar 2023
    Messaggi
    20
    Taggato in
    1 Post(s)

    Question Quale filtri per Evostar 72ED?

    Buonasera, alla fine mi sono deciso e ho acquistato lo Evostar 72ED. Ora avrei delle domande sui filtri:

    1. Io vorrei sia osservare sia fotografare, ergo, conviene acquistare filtri per il telescopio o per la mirrorless?
    2. Deciso ciò, io vorrei acquistare sia filtri per l'inquinamento luminoso sia per Ha. Cosa mi consigliate?

    Grazie

    P.S. Per collegare la mia mirrorless Sony E, che adattatore dovrei prendere? ChatGPT mi ha detto:

    Per collegare la tua Sony A7III al telescopio Evostar 72ED, hai bisogno di un adattatore T-ring specifico per la tua fotocamera e un adattatore T per il telescopio. Ecco i passi da seguire:

    1. **T-Ring per Sony A7III**: Questo adattatore permette di collegare la fotocamera a un sistema di montaggio standard per telescopi. Deve essere compatibile con l'attacco E-mount della Sony A7III.
    - Cerca un "Sony E-Mount T-Ring" o "T-Ring per Sony Alpha".

    2. **Adattatore T**: Questo adattatore si collega al T-Ring e al focheggiatore del telescopio. Dovresti assicurarti che l'adattatore sia compatibile con il focheggiatore del tuo telescopio Evostar 72ED.
    - Un adattatore comune è un "1.25-inch T-Adapter" o "2-inch T-Adapter", a seconda delle dimensioni del focheggiatore del tuo telescopio.

    Un esempio di configurazione potrebbe essere:
    - **T-Ring per Sony E-Mount**: ad esempio, il "Celestron T-Ring per Sony E-Mount".
    - **Adattatore T da 2 pollici**: ad esempio, il "Celestron T-Adapter per telescopi da 2 pollici".

    Puoi trovare questi adattatori in negozi specializzati in astronomia o su siti come Amazon, Agena Astro, o OPT Telescopes. Assicurati di controllare le recensioni e la compatibilità prima dell'acquisto.
    è affidabile?

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di Nemus; 09-07-2024 alle 18:17

  2. #2
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,080
    Taggato in
    461 Post(s)

    Re: Quale filtri per Evostar 72ED?

    Molto! Devi comprare tutto il suggerito e poi imparare se sono compatibili, direi disarmante, in qualsiasi sito specializzato es: Adriano Lolli, puoi trovare tutto quello che ti serve poi anche farti consigliare se scrivi via e-mail, non c'è bisogno di questi sistemi assurdi che servono solo agli studenti se vogliono ottenere una risposta ad un quesito che, almeno si avvicina a quella più esatta, non lo sarà comunque ma sarà sufficiente per sperare che ti vada bene...
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  3. #3
    Meteora L'avatar di Nemus
    Data Registrazione
    Mar 2023
    Messaggi
    20
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Quale filtri per Evostar 72ED?

    per i filtri?

    Per esempio, sul sito di skywatcher gira questa infografica:
    NEW-Esploso-RIFRATTORI-2048x958.jpg

    Qualcuno di voi sa leggerla?
    Ultima modifica di Nemus; 11-07-2024 alle 12:28

Discussioni Simili

  1. Skywatcher evostar 72ed
    Di LucaC. nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-04-2023, 14:08
  2. Riduttore di focale per evostar 72ed
    Di framoro nel forum Accessori
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-04-2022, 11:12
  3. Consigli e suggerimenti su SkyWatcher Evostar 72ED
    Di ale_motta nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-03-2020, 12:43
  4. SW Evostar 72ED
    Di paperbike nel forum Autorecensioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-04-2019, 17:51
  5. Skywatcher Evostar 72ED
    Di mikyfly nel forum Autorecensioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-01-2019, 14:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •