Discussione: Dovremo tappare i vulcani?
-
02-03-2013, 09:11 #1
- Localitā
- San Damiano d'Asti
- Taggato in
- 1 Post(s)
Dovremo tappare i vulcani?
E’ un momento critico per il riscaldamento globale e per i suoi sostenitori. Come abbiamo visto da poco, sia il MET Office inglese che il presidente dell’IPCC, sono stati costretti ad ammettere che sono ben 17 anni che si č fermato il riscaldamento globale. Adesso bisogna inventarsi una trovata che spieghi tutto e che non distrugga i modelli che venivano dati come “perfetti”. Lasciamo stare l’Italia...
leggi tutto...Ultima modifica di Red Hanuman; 02-03-2013 alle 10:44
-
-
02-03-2013, 10:08 #2
Re: Dovremo tappare i vulcani?
Competenza, buon senso e sarcasmo.....francamente non posso chiedere di piu'.
-
02-03-2013, 13:41 #3
esistono molte persone che non credono al GW e mi rendo conto che molte di loro sono in buona fede poichč esistono studi molto controversi, con prove traballanti, pieni di se e ma, con ipotesi ardite ecc. perō, mi chiedo, noi stiamo buttando in atmosfera centinaia di milioni di tonnellate di CO2 ogni anno, č credibile che ciō non abbia alcun effetto? Se anche qualche scienziato, in buona fede o meno, abbia " calcato la mano" sulla rapiditā del presunto GW, č questa una buona ragione per stare qualche decennio alla finestra a guardare chi aveva ragione e chi no?
-
02-03-2013, 19:36 #4
No, non bisogna stare alla finestra, bisogna, o meglio (conoscendo un po' l'essere umano) bisognerebbe, sviluppare gli studi sull'atmosfera e sugli effetti dei vari gas immessi, sia dall'uomo sia dalla natura stessa, valutare il cumulo dei loro effetti, aggiungere gli aspetti diciamo esterni ricordandoci che siamo una piccola, traballante ma bella astronave che vaga nel Cosmo. Per fare ciō nel modo pių onesto possibile bisognerebbe perō dimenticare, almeno un pochino,il "dio" denaro, la voglia di immagine, di apparire, la voglia di sensazionalismo, la politica non politica e cosi via.
-
03-03-2013, 01:17 #5
Da quando leggo questi meravigliosi articoli, sento di poter aprire la mente sulla realtā dei fatti !
Grazie mille Vincenzo, sei un mito!
-
03-03-2013, 07:55 #6
-
03-03-2013, 12:21 #7
Bravo č proprio cosė, molti pensano che Enzo parli per partito preso contro il GW, non hanno capito che invece semplicemente valuta tutti i fattori e non tralascia, proprio come altri per partito preso appunto, anche quelli che vanno contro corrente e si accorge che ve ne sono tanti, che sono intelligenti e che vengono stranamente nascosti invece di farli entrare in un libero contraddittorio.
Per questo grande Enzo e mi associo.
-
03-03-2013, 15:44 #8
Oggi alla trasmissione sull'agricoltura su RAI 1 facevano vedere i risultati delle alluvioni in Maremma, i soliti esperti naturalmente davano la colpa di tutto questo al GW, ed osannavano la grande quantitā di impianti a pannelli solari in funzione in Italia oggi, osannandoli in quanto ci porta ad essere uno dei paesi con pių impianti fotovoltaici del mondo!
-
03-03-2013, 16:27 #9
- Localitā
- San Damiano d'Asti
- Taggato in
- 1 Post(s)
probabilmente non avremo un governo stabile per colpa del GW...
Vedremo tra dieci anni cosa succederā di tutte queste distese di pannelli solari... L'anno scorso sono stato in un castello vicino a Scansano. Sembrava di essere nel medioevo... peccato che sulla collina di fronte vi erano una decina di pale eoliche (ovviamente ferme..) che davano un tocco meraviglioso! Per non parlare di quelle rotte e dei pannelli solari mai usati di Carloforte...
"
Vedrai che tra pochi anni tutti diranno :"Io l'avevo detto!", la TV per prima.... La gente ha la memoria corta... e le prove a riguardo sono tante!!!
-
05-03-2013, 00:40 #10
- Localitā
- Morbegno (Sondrio)
- Taggato in
- 72 Post(s)
Io penso che se dovessero ridursi le emissioni di origine antropica di gas serra la terra se la caverā egregiamente come se l'č sempre cavata vulcani o meno prima dell'industrializzazione. Mi pare molto pių preoccupante o almeno interessante da studiare un fenomeno nuovo e molto rapido come l'aumento dei gas serra di origine industriale avvenuto dei decenni passati che un fenomeno naturale e ciclico come l'aumento dell'attivitā vulcanica.
-