-
26-10-2017, 17:56 #1
- Taggato in
- 150 Post(s)
Una serie TV molto bella ? ?The Expanse? (terza parte)
Come promesso, vi presento la mia personale recensione di una serie TV di fantascenza molto bella e arrivata alla seconda stagione. [...]
leggi tutto...
-
-
26-10-2017, 21:40 #2
- Taggato in
- 404 Post(s)
Re: Una serie TV molto bella ? ?The Expanse? (terza parte)
Grazie Pier... Ho visto la prima serie e non mi è sembrata male.
Complimenti per l'articolo.Dobson gso 10",oculari:30mm,25mm,16mm,9mm,5mm. Barlow televue 2x,vari binocoli.
Fotocamera bridge Panasonic FZ72 S C B2 La Sardegna col Bepop2
-
27-10-2017, 09:32 #3
Re: Una serie TV molto bella – “The Expanse” (terza parte)
Grazie per la recensione! Al momento ho letto la serie ed è godibile anche quella (se presa come puro passatempo senza pretese intellettuali)
* Massimo * - Dob SW 8" - Use what you have from where you are to see what you can
-
27-10-2017, 10:51 #4
gli autori ci spiazzano ancora una volta con una tecnologia da favola, assolutamente inimmaginabile!
-
27-10-2017, 14:05 #5
Ho visto la seconda stagione e devo dire che mi è piaciuta più della prima. A proposito di stranezze o inesattezze scientifiche, funzionali alla narrazione ma di dubbia utilità in un contesto realistico, non riesco a capacitarmi dei caschi da astronauta illuminati all'interno. E' una cosa comune a moltissimi film e telefilm di fantascienza, ma ogni volta che la vedo sospendo la sospensione dell'incredulità, proprio non ce la faccio. Chiunque abbia guidato di notte sa quanto possa essere fastidioso il riflesso proveniente dagli oggetti illuminati all'interno dell'abitacolo: se si accende la luce di cortesia si è costretti a guidare con lo spettro del proprio volto (o delle proprie mani) appiccicato sul parabrezza. Se devo pilotare un caccia spaziale o pattugliare una base ganimediana con le lucine accese dentro al casco non so cosa riesco a vedere dell'esterno...
-
27-10-2017, 16:29 #6
- Taggato in
- 564 Post(s)
Beh, ma i caschi illuminati all'interno servono a te per vedere le facce degli attori. Senza, sarebbero come il Fantasma dell'Opera...
Collabora anche tu a creare ASTROWIKI! Unisciti al censimento utenti del Forum!!!
Reputazione: a cosa serve e perchè usarla con criterio
Etiam si omnes, ego non - Uno spirito forte, un cuore tenero - BLOG
-
27-10-2017, 19:40 #7
Certo, l'ho scritto che è fatto per esigenze di narrazione...
-