Risultati da 1 a 10 di 110
Discussione: Usiamo la Reputazione
-
16-03-2013, 23:36 #1
- Taggato in
- 470 Post(s)
Usiamo la Reputazione
Carissimi,
il meccanismo della Reputazione è stato completamente rivisto per essere finalmente utilizzato come si deve.
Per chi non lo sapesse, la Reputazione non è nient'altro che la possibilità di assegnare dei punti (positivi o negativi) agli utenti del Forum. Per assegnarla basta cliccare sull'apposita icona () in basso a sinistra del post che avete ritenuto valido. Si aprirà una finestra dove poter inserire l'approvazione o disapprovazione del post, con relativo commento obbligatorio.
L'azione in sè è molto semplice. Il meccanismo che si cela dietro, invece, è abbastanza complesso poichè regolato da molti parametri e limiti (che scoprirete da soli), molti dei quali servono proprio a far si che i punteggi crescano o diminuiscano nella maniera il più naturale possibile. Alla lunga, quindi, un utente con alta reputazione positiva sarà quasi certamente una persona da considerare affidabile, mentre i commenti di una persona marcata con reputazione negativa saranno da prendere quantomeno con le "pinze"
Un chiaro esempio è questo:
http://www.astronomia.com/forum/show...ll=1#post26756
Come vedete l'utente ha ricevuto così tanta reputazione negativa da ottenere dei rettangoli rossi al posto dei verdi. Inoltre, basta passare il mouse sopra tali rettangoli per verificare lo status.
Ho visto altri forum dove la reputazione non ha portato a nulla di buono, ma qui sono fiducioso, siamo tra persone intelligenti e "bimbominkia-less", quindi ce la possiamo fare!
Ricordo che la reputazione positiva può essere assegnata solo da utenti con almeno 30 post all'attivo, mentre quella negativa dai 100 post in su (tanto per escludere da subito i "bontemponi")
Ho aggiunto le prime regole di base al CdC
7 - Reputazione
7.0. La reputazione è un mezzo per manifestare stima nei confronti degli utenti. Non è pertanto consentito richiedere esplicitamente il contraccambio di assegnazione reputazione. La scelta è solo ed esclusivamente nelle mani dei riceventi.
7.1. L'assegnazione di reputazione deve essere fatta in forma totalmente anonima. Qualunque elemento che possa ricondurre al mittente verrà valutato come una richiesta implicita di contraccambio.
7.2. Le assegnazioni di reputazione sono monitorate. Qualunque uso improprio verrà immediatamente segnalato
7.3. Lo Staff si riserva il diritto di apportare modifiche in corso d'opera al meccanismo della reputazione, affinchè sia sempre uno strumento valido ed efficace.
Premiatela assegnando la Reputazione!Ultima modifica di Stefano Simoni; 07-12-2016 alle 13:15
-
-
17-03-2013, 00:12 #2
- Taggato in
- 561 Post(s)
Re: Usiamo la Reputazione
Bene! Penso che sia molto utile, specialmente per il nostro forum!
Ladies and gentlemen, usiamola con saggezza.....Collabora anche tu a creare ASTROWIKI! Unisciti al censimento utenti del Forum!!!
Reputazione: a cosa serve e perchè usarla con criterio
Etiam si omnes, ego non - Uno spirito forte, un cuore tenero - BLOG
-
17-03-2013, 09:12 #3
- Taggato in
- 2364 Post(s)
Benissimo Stefano, credo proprio che sia un'ottimo strumento per valutare l'operato degli utenti assidui che rendono onore a questo favoloso forum.
Usiamolo tutti con criterio!
Antonio
-
17-03-2013, 11:10 #4
sono d'accordo. uno strumento buono.
-
17-03-2013, 11:26 #5
- Taggato in
- 132 Post(s)
sono d'accordo anche io!
Telescopio detto Monster : SkyMaster 25012 (riflettore da 10"), montatura equatoriale EQ6 motorizzata
Fotocamera Nikon Z50 mirrorless con sensore in formato DX, adattatore FTZ
tele MTO 500mm, Nikkor 18-50mm,Tamron 70-300mm, tele JINTU 420-800mm
Fotocamera Nikon Coolpix P900 (focale 2000mm ottico, zoom 4x digitale), filtro Hoya NDPro 100k
Montatura equatoriale eq1 motorizzata
LA GUIDA DI STELLARIUM
LE COSTELLAZIONI IN 3D
LE SONDE SPAZIALI
I VIAGGI VIRTUALI
-
18-03-2013, 15:42 #6
- Taggato in
- 5 Post(s)
Pienamente daccordo. Strumento utilissimo ma da usare con moderazione altrimenti perde valenza.
Gianluca PaoneIl database delle mie osservazioni: Stazione Osservativa Marina di Cerveteri
-
19-03-2013, 19:20 #7
-
19-03-2013, 19:29 #8
- Taggato in
- 2364 Post(s)
tutti all'iscrizione hanno un rettangolino verde, per averne 2 o più occorre tempo e reputazioni che si acquisiscono con il tempo, e poi.... per gli inattendibili, possono sempre diventare rossi!
-
21-03-2013, 13:34 #9
Io non riesco a capire come vedere il punteggio preciso della reputazione di un utente, oltre ai quadratini verdi.
S.W. EQ5 Synscan, S.W. MAK 150 pro, RP Optix 15x70, cavalletto RP,Optix T1
-
21-03-2013, 13:40 #10
- Taggato in
- 470 Post(s)
-
Un messaggio alieno simulato è...
Ieri, 17:30 in Articoli