Salvatore
19-03-2015, 23:28
Buonasera popolo,preso in vena per le preparative per la eclisse solare di domani preparo lo SW BD 8" sul mio balcone dopo tanto tempo che era stato dimenticato dentro il suo alloggio.
Dopo un attenta collimazione(dopo un ora tubo super acclimatizzato),mi accorgo che c'e un seeing niente male,e butto subito un occhio su Giove.Cavoli un seeing da 7/10 anche il Disco di ayri di Polluce mi aveva dato conferma.Giove e li fermo senza trabballamenti bello ma un po sbiadito a 250x ma con la seb e la neb li frastagliate e con alcuni dettagli interni e le bande polari anche loro onnipresenti.
Ok mi dico che cavolo giusto oggi che ho deciso di lasciare il C11 a riposo:sad:
Va bo prendo la nex Image 5 e ci tiro su 2 filmati senza pretese...ecco il risultato:
10607
1200 Frames su1540 a 1000 mm di focale inseguimento Manuale.
Questa lo pure sovradimensionata al 150%
10608
1000Frames su 1450 a 2000 mmdi focale " "
Entrambe Passate su Pipp ed Elaborate con registax5
Questo mi fa capire che il Diametro senza un buon seeing,non serve a nulla.
Commenti,pareri,e consigli sempre ben accetti
Dopo un attenta collimazione(dopo un ora tubo super acclimatizzato),mi accorgo che c'e un seeing niente male,e butto subito un occhio su Giove.Cavoli un seeing da 7/10 anche il Disco di ayri di Polluce mi aveva dato conferma.Giove e li fermo senza trabballamenti bello ma un po sbiadito a 250x ma con la seb e la neb li frastagliate e con alcuni dettagli interni e le bande polari anche loro onnipresenti.
Ok mi dico che cavolo giusto oggi che ho deciso di lasciare il C11 a riposo:sad:
Va bo prendo la nex Image 5 e ci tiro su 2 filmati senza pretese...ecco il risultato:
10607
1200 Frames su1540 a 1000 mm di focale inseguimento Manuale.
Questa lo pure sovradimensionata al 150%
10608
1000Frames su 1450 a 2000 mmdi focale " "
Entrambe Passate su Pipp ed Elaborate con registax5
Questo mi fa capire che il Diametro senza un buon seeing,non serve a nulla.
Commenti,pareri,e consigli sempre ben accetti