PDA

Visualizza Versione Completa : Giove del 4 Marzo.



Salvatore
05-03-2015, 20:30
Ieri sera ho visto che c'era un cielo pulito con poche nuvole in Giro,quindi ho deciso di piazzare l attrezzatura sul balcone.

Ho ripreso 5 filmati del gigante gassoso,sotto un discreto seeing,che a Volte a dato il meglio di se.
Purtroppo il C11 non era ancora in perfetto equlibrio(per Fortuna che sta sempre fuori messo dentro il suo armadio),ma il tempo era quel che era,e mi ha dato circa 30 minuti prima che si chiudesse di nuovo.

Questo è il primo,il piu scadente,450 Frames su 2750.Con Barlow 2
Purtroppo vi è un artefatto,pulviscolo,accidenti!
10392

Finalmente ho capito come ottenere un immaggine tonda del pianeta.

Io cambio il codec con Pipp,se si va su Input Options e poi su Ser nella schermata di destra,si deve scegliere 12 o 8 bit.

Purtroppo il rumore continua a persistere.

Postero di seguito le altre immaggini a tempo debito.

Huniseth
05-03-2015, 22:43
Pensavo fosse la GMN.. (grande macchia nera) :biggrin:
Polvere a parte, che quella non manca mai, i risultati sono inferiori alle possibilità... qualcosa non va a dovere...

Salvatore
06-03-2015, 19:19
Purtroppo mi sa che non e' molto quello che si puo fare con questa camera.
Diciamo sprecata per il C11.

Comunque il telescopio non era in perfetto equilibrio termico.

Adesso vado ad elaborare le altre immaggini.

Salvatore
06-03-2015, 20:12
Ed ecco il secondo filmato elaborato, 645 Frames su 2750.

10409

Questo mi sembra un po piu pulito,peccato perche in questo filmato ci sono stati due secondi di quiete in cui il pianeta sembrava quasi scolpito.

Procedo con le altre immaggini anche se,i risultati saranno piu o meno sempre uguali.

zorro101
07-03-2015, 11:05
bel risultato Salvatore
l'ultima mi sembra la migliore
mi sembrano piccole, ma hai usato la next direttamente col c11?

Salvatore
07-03-2015, 16:57
Sono riprese con la barlow 2,ma le ho ridimensionate,per renderle piu pulite:razz:
Comunque grazie ,ma devo lavorare ancora su molte cose,stasera se riesco ne elabora quacun altra.