Visualizza Versione Completa : Alimentatore rete casa per Celestron CPC 8 Deluxe HD
Salve volevo chiedere se l'alimentatore in mio possesso può andare bene per alimentare il Mio CPC con la rete casalinga
INPUT: 100-240V - 50/60 Hz 0.8A
Output: 12V ... 2.5 A
Spero di aver postato bene.
Angeloma
04-03-2015, 16:47
Attenzione al voltaggio di uscita in continua e alla polarità; nonché alla potenza (Watt) che sia adeguata ad alimentare la montatura. Una piccola batteria da moto potrebbe essere più comoda, sì da non avere cavi in giro ad intralciare.
Grazie , mentre stò aspettando la Powerunit volevo provarlo (certo non oggi) e avendo un adattatore che mi sembra nelle corde del CPC volevo avere una sicurezza in più prima di provare.
Grazie Paisà
Angeloma
04-03-2015, 17:22
Non c'è di che.
Il fatto è che alimentatori economici forniscono un'alimentazione survoltata per sopperire alla scarsità di potenza. Perciò è sempre bene verificare la tensione con un voltmetro; e comunque, una batteria con fusibile sul positivo è sempre più sicura. Se si brucia l'alimentatore, salta anche ciò che è alimentato. Se la corrente non è filtrata e c'è un po' di alternata, può introdurre disturbi all'elettronica.