PDA

Visualizza Versione Completa : Alimentatore rete casa per Celestron CPC 8 Deluxe HD



ARK88
04-03-2015, 13:08
Salve volevo chiedere se l'alimentatore in mio possesso può andare bene per alimentare il Mio CPC con la rete casalinga

INPUT: 100-240V - 50/60 Hz 0.8A
Output: 12V ... 2.5 A

Spero di aver postato bene.

Angeloma
04-03-2015, 14:47
Attenzione al voltaggio di uscita in continua e alla polarità; nonché alla potenza (Watt) che sia adeguata ad alimentare la montatura. Una piccola batteria da moto potrebbe essere più comoda, sì da non avere cavi in giro ad intralciare.

ARK88
04-03-2015, 14:51
Grazie , mentre stò aspettando la Powerunit volevo provarlo (certo non oggi) e avendo un adattatore che mi sembra nelle corde del CPC volevo avere una sicurezza in più prima di provare.

Grazie Paisà

Angeloma
04-03-2015, 15:22
Non c'è di che.
Il fatto è che alimentatori economici forniscono un'alimentazione survoltata per sopperire alla scarsità di potenza. Perciò è sempre bene verificare la tensione con un voltmetro; e comunque, una batteria con fusibile sul positivo è sempre più sicura. Se si brucia l'alimentatore, salta anche ciò che è alimentato. Se la corrente non è filtrata e c'è un po' di alternata, può introdurre disturbi all'elettronica.