Visualizza Versione Completa : Imbrium - da Plato a Copernicus
Il Mare Imbrium, forse la zona lunare piu' fotogenica, il setup è il solito, seeing discreto, ovviamente si tratta di un mosaico ottenuto per sovrapposizione di piu' immagini
Salvatore
01-03-2015, 20:28
L altra sera ho ripreso questa inquadratura anch'io peccato che ho dovuto buttare il filmato perche pieno di vibrazioni.
Comunque un bella immaggine ,suggestiva.
Huniseth
02-03-2015, 01:02
Sovraesposta.. stai più basso con la regolazione.
maxximum
02-03-2015, 07:48
bella mi piace..
Andrea86
03-03-2015, 13:15
Ma allora lo abbandoniamo questo dob e passiamo ad una strumentazione consona alla tua passione VERA,? Ci siamo accorti che sei caduto nel lato oscuro dell'astrofotografia. ;)
abbandonare il Dobby? MAI! :biggrin::biggrin::biggrin:
Però caro amico Andrea sto cercando una alternativa motorizzata da affiancare al tubone su rockerbox, un rifrattorino o un Mak da tenere fisso in postazione ad uso esclusivamente astrofotografico...grazie per il passaggio ;)
Semplicemente spettacolare
cherubino
08-03-2015, 19:42
Alextar, stai migliorando molto. Mi fa piacere.
Ancora un po' bruciate alcune zone a maggiore illuminazione ma, insomma, cominciamo "ad esserci"!
Paolo
Grazie davvero a entrambi. . .
zorro101
09-03-2015, 10:20
Alex, impressionante
sarebbe bello poterle vedere a dimensioni reali
ma non hai un account asrtrobin?
complimenti
Grazie Zorro, gentilissimo
anche, ma per questa immagine ho utilizzato una compatta con la quale ho acquisito un breve filmato, dal quale poi è stata elaborata l'immagine finale
Ma quindi riesci a fare queste cose con un dobson?
nicola66
09-03-2015, 18:29
Ma quindi riesci a fare queste cose con un dobson?
il suo DOBSON e ammaestrato :biggrin::biggrin::biggrin:
bè non è così difficile, basta provare e riprovare e bisogna - ovviamente - avere la voglia e la passione per farlo, come si dice, dove c'è gusto non c'è perdenza...Nicola, il dobson non è affatto ammaestrato, ancora non ha capito che nel caffè ci voglio UN SOLO cucchiaino di zucchero :biggrin::biggrin::biggrin:
Grande Alex,mi piace bella incisa(a parte la sovvraesp),usi bene il tutto!