PDA

Visualizza Versione Completa : Giove del 28 febbraio e due satelliti



Salvatore
01-03-2015, 00:10
Rieccomi,vi posto questa caruccia immaggine di Giove e di due satelliti.
(Qualcuno mi sa dire quali sono?)

670 Frames su un totale di 3250,ripresi a5600 di focale,seeing mediocre.

10320

Buona Domenica a tutti

alextar
01-03-2015, 06:44
Salvatore c'è qualcosa che non mi convince in questa immagine :confused:
il dettaglio non manca, ma è "slavata" ed il pianeta è schiacciato, ti tocca rivedere il setup, qualcosa non va per il verso giusto:colbert:

rubens
01-03-2015, 07:47
Uno è Europa, l'altro è sua ombra...
Quoto Alex, puoi tirarci fuori qualcosa di meglio.. hai elaborato troppo alla svelta.. :razz:

Andrea86
01-03-2015, 08:17
Come mai il disco è così "schiacciato"? Non peso sia dovuto all'elaborazione.questa camera non mi convince qualcosa non va. Comunque si vedono dei bei miglioramenti rispetto l'inizio. Conta la pratica bravo ;)

KRK
01-03-2015, 10:40
L' ho già ripetuto in almeno 2 topic...:whistling: Altri utenti che hanno questa camera ottengono immagini affette dal medesimo problema.

Andrea86
01-03-2015, 11:18
Ma ho anche visto immagini normali con questa camera. Sicuramente ci saranno delle camere uscite "difettose"

Salvatore
01-03-2015, 13:09
Le cose sono due ho sbaglio qualcosa nel settaggio durante l'aquisizione,o la mia nexi ha questo difetto.
In tal caso Cosa potrei fare?

alextar,si hai Ragione,l'immagine risulta traslata perche ho esagerato con i filtri,per far uscire qualche dettaglio in piu,comunque ieri sera il seeing non mi era da amico.

rubens Io ero convinto che avessi beccato due satelliti:biggrin:,Ho elaborato ancora ma il risultato é piu o meno sempre uguale..Ho sbagliato sicuramente in aquisizione,perche la risoluzione era a rgb32 1024x768 invece della classica.A proposito che differenza vi è trargb32 e Y800?A Volte vado per tentativi,dalla prossima volta mi annoto tutto cio che faccio e prima o poi trovero ilgiusto Setup.

Grazie Andrea86,ci vuole molto tenacia,se uno al primo ostacolo si butta giu,non arriva mai(anche se la strada ancora per me è lunghissima).Provero a tirarla al limite questa camerina(almeno che sia difettosa e la ritorno al venditore)fatto questo pensero a qualcosa di meglio .

KRK credo che tu hai Ragione.

Salvatore
03-03-2015, 18:19
Ecco alcune elaborazioni che ho fatto in questi giorni,nessuna e' quella perfetta,questo vuol dire che mi tocca lavorarci ancora su,pero dentro di me mi sento soddisfatto di aver sperimentato e beccato pure qualche dettaglio in piu,e' arrivato il momento di tirare per le orecchie questo Setup,quanto e' vero che mi chiamo Salvatore!:mad:

103581035910360
L ultima Foto con dettagli piu forti na piu impastati lo staccata e rielaborata con regiSTAX6
10369

Questa gliho fatto un minimale ritocco con un programma che ho sulpc..niente di che i colori un po piu forti,devo riuscire a eliminare tutto quel rumore fastidioso,ma purtroppoil filmato e cosi.The next,passo e chiudo.

zorro101
05-03-2015, 08:04
belle foto
ma io vedo solo una luna!
sicuramente è il mio monitor! :(

Salvatore
05-03-2015, 20:12
belle foto
ma io vedo solo una luna!
sicuramente è il mio monitor! :(

Era l 'ombra del satellite Europa:razz:
Quando ho scritto il thread ero convinto di aver beccato due lune.:surprised:

Grazie comunque,sono alle prime armi ed e' difficile ottenere subito buoni risultati.