Visualizza Versione Completa : Giove e GMR - rrgb - 27 feb
Una rapida e fugace ripresa tra una nuvola e l'altra..
..purtroppo nessun balletto mediceo, ma GMR centralissima.
40 sec per canale.
..sempre troppo rumore.. per nulla :rolleyes:
10314
L' immagine è bella, ma mi chiedo con un 11" come fai a tirare sempre dentro tanto rumore. Se ricordo fai filmati da 30 secondi o sbaglio? Prova a farne da 60, il gain devi tenerlo sotto i 40 e aumentare l' esposizione per raggiungere i classici 170/180 adu sull' istogramma. Se il disco del pianeta ci sta dentro, utilizza un formato che sia inferiore al 640x480 per far viaggiare di più la camera.
Ciao!
mah, secondo me il C11 centra poco..
considera che:
1. con i filtri RGB la luce si riduce di brutto, impossibile stare sotto i 40 di gain. sono sempre sui 70/80.
di contro se aumento l'exposure, col seeing che avevo ieri sera, dopo i 20/25ms risulta tutto impastato.
2. troppi ingrandimenti. Con la 2x (con la ruota e tutto il prolungamento ottico) il disco risulta enorme. riprendere a 2x per poi dover resizzare quasi al 50% non ha molto senso. Avevo pensato di provare con qualche prolunga eliminando la 2x, a meno di seeing eccezionale.
3. le riprese le ho portate a 40 sec. in effetti mi ha permesso di wavelettare un po di più, ma poco cambia. proverò ad aumentare ancora, fino a che non diventa evidente l'effetto della rotazione.
4. sarà poi sempre colpa del seeing, ma alla fine dei conti è lui che comanda. :whistling: non era eccellente, si vedevano bene i dettagli per qualche attimo tra pause di diversi secondi..
Questa una versione più soft, wavelettata meno.
meno nitida, ma meno rumorosa, e anche un pelo piu grande..
10315
maxximum
02-03-2015, 07:52
si la seconda e meno rumorosa..