PDA

Visualizza Versione Completa : Gioviano pure io



maxidvd
20-02-2015, 09:13
Vedo che fioccano le foto di Giove.
Ecco pure le mie allora di ieri sera, con un seeing un pochino migliore dei scorsi giorni.

A proposito, qualcuno che sappia usare bene Photoshop sarebbe disposto a lavorare sul mio originale ? Io sto ancora con un vecchio Paint Shop Pro, e vorrei capire se e' il caso di farmi un bel corso di aggiornamento.

1019010191

maxidvd
20-02-2015, 11:22
Aggiungo ultima elaborazione

10193

KRK
20-02-2015, 17:15
Max, bentornato tra noi intanto, è da un po di tempo che non ti si leggeva. Potresti inserire dati e parametri di ripresa? Vorrei prima di tutto se sei daccordo trovare il "busillis" che affligge le tue riprese, anche se da un po di tempo un' idea ce l' avevo già.
Ciao!

maxidvd
20-02-2015, 17:22
Ciao KRK,
beh da qualche mese ho cambiato il setup, che comunque e' quello indicato in firma.
CPC 800 XLT + NexImage5

Ho fatto due riprese, una a 1280x1024 e una a 640x480.
Entrambe in diretta senza Barlow (stasera vorrei provare ad utilizzarla).

2600 frames per ripresa. Lavorate poi con Registax e PaintShop Pro.

KRK
20-02-2015, 17:51
Si, sapevo che avevi questo setup. Continuo ad essere convinto che il problema reale sia la Nexi... nelle immagini sono presenti artefatti che non dipendono dall' elaborazione ma dalla camera appunto. Con il tuo strumento e una camera un poco superiore dovresti ottenere risultati nettamente migliori, anche solo a scopo di soddisfazione personale.
Ciao!

Huniseth
20-02-2015, 18:36
Se mette la barlow, con riprese così, non può che fare peggio.
Non è bene a fuoco causa seeing e secondo me perchè vuole troppi fts a scapito della sensibilità.
Paint Shop Pro (9) lo uso anch'io, ho già provato sia Photoshop chealtri programmi e nessuno fa di meglio, le funzioni da usare alla fin fine sono le stesse che ha già Paint Shop pro, con la differenza che questo è leggero e veloce mentre gli altri sono enormi da installare e gestire. Poi uno usa quello che si trova meglio, io alla fine sono tornato a Paint Shop. Tanto il gioco è sul bilanciamento colori, la riduzione rumore, i filtri, la maschera di contrasto, l'istogramma, tutte robe che fa anche Paint Shop.