PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento!



darpan
19-02-2015, 15:12
Ciao a tutti,
sono Dario, 32 anni, folgorato dalla luce delle stelle ancora bambino.
Merito fortuito di un astronomo di professione che nel lontano 1989 divideva il suo tempo sull'isola di Salina tra grigliate di pesce e lo studio della cometa 23P/Brorsen-Metcalf e che gentilmente chiese alla mia famiglia di spegnere di notte le luci esterne della casa in cui alloggiavamo, prossima alla zona in cui lui aveva piazzato il telescopio. Quella sera e per qualche altra ancora divenni il suo per modo di dire "assistente".

Negli anni non ho mai abbandonato la passione per il cielo, anche se purtroppo l'ho coltivata saltuariamente e più a livello teorico. D'aiuto non mi sono stati neanche i cieli troppo illuminati delle città in cui ho vissuto ed al momento mi trovo sotto quelli di Vienna. Se quindi ho iniziato a padroneggiare il perchè dei movimenti dei corpi celesti iniziando dalla meccanica di Landau, non ho al momento la più pallida idea di come ci si allinei alla Polare :razz:

Le mie presentazioni arrivano con parecchio ritardo rispetto a quando ho iniziato in anonimato a leggere guide e commenti sul forum. Sento adesso che iniziano ad essere maturi i tempi per il primo acquisto importante, ma di questo magari ne parlerò in specifiche discussioni, nelle quali sono sicuro riceverò i vostri preziosi consigli, sperando anche di non fare domande già fatte o esprimere dubbi già sciolti :)

Nel frattempo auguro cieli bui a tutti
Dario

etruscastro
19-02-2015, 15:28
benvenuto su astronomia.com Dario! :)

PHIL53
19-02-2015, 15:46
Benvenuto !

nicola66
19-02-2015, 16:13
Benvenuto nel forum

Red Hanuman
19-02-2015, 19:17
Benvenuto!;)

Antonio86
20-02-2015, 13:07
Ciao!!