PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento



robleus
13-02-2015, 16:17
Salve a tutti, è da un pò di mesi che vi seguo e finalmente ho deciso di presentarmi anche per chiedere in seguito qualche consiglio.

Mi chiamo Francesco, sono un architetto di 37 anni e vivo a in provincia di Potenza, in un piccolo paese ai piedi del Parco Nazionale del Pollino. Ho avuto sempre una forte attrazione per l'astronomia, ma non mi definisco un appassionato perchè, anche se ho letto quasi tutti i libri di stephen hawking, non ho mai avuto il piacere di puntare uno strumento verso il cielo.
Inoltre ho altri hobby che mi tolgono parecchio tempo, primo fra tutti la mtb, e poi partecipo ad un campionato con una squadra di calcio over 35, quindi il tempo che posso sottrarre alla famiglia è quasi tutto occupato!

Però considerando il cielo che vedo dal giardino di casa e che in 15 minuti sono a 1100 mt slm, mi sono promesso che entro l'anno mi regalerò uno strumento e ora sono fortemente indeciso tra un binocolo Rp optix Nexus 70ED 45° o un dobson 10-12", ne ho visti alcuni usati su astrosell che mi tentano sopratutto per il risparmio che avrei.

Credo che chiederò presto consiglio spiegandovi i miei dubbi, nel frattempo ho letto la presentazione di Oronzo Zanzarella qualche giorno fa, che viene sul monte Pollino ad osservare con un dobson 20" artigianale con specchio Reginato e vorrei tanto chiedergli se posso fargli compagni in una delle sue uscite per poter sbirciare in quello strumento! Magari accantonerò il calcio a favore dell'astronomia, gli anni cominciano a sentirsi!

Ora vi saluto e torno al lavoro, altrimenti il bino o il tele me lo scordo!!

etruscastro
13-02-2015, 16:25
benvenuto Francesco!

Antonio86
13-02-2015, 17:03
Benvenuto ^^

Red Hanuman
13-02-2015, 17:43
Benvenuto!;)

nicola66
13-02-2015, 20:05
Ciao e benvenuto nel forum
Ps
Puoi tranquillamente abbinare il calcio all"astronomia

Giuseppeca
14-02-2015, 06:44
Benvenuto!
quando visualizzi insieme a Zanzarella con il suo dobson da 20" sul Pollino ,prenditi 20 gocce di coramina non si sà mai :sbav: il cielo del Pollino un sogno di molti astrofili , anche se prendi il binocolo 70ED farai un visuale da sogno sul tuo cielo.