PDA

Visualizza Versione Completa : Buonasera, anzi, Buonanotte!



fish
13-02-2015, 00:06
Ciao, sono Alberto e vivo in val di sole in trentino. Il primo approccio all'astronomia l'ho avuto sognando di fare l'astronauta, poi avrò avuto 10 12 anni che mi prestarono per un paio di giorni un telescopio "giocattolo", senza consigli istruzioni e cognizione ci guardai dentro la luna, grande, sfocata ma grande, come se fosse li a portata di mano.. che emozione! Passano gli anni ed ecco che l'inverno scorso mi si è riaccesa la scintilla. Guarda qua guarda là con il binocolo e vedo cose che non sono stelle, da qui ho cominciato ad acculturarmi un pò, non conoscendo niente oltre l'orsa maggiore.. dopo aver scoperto cosa fossero quei batuffoli mi son chiesto quanto si spendesse per un telescopio, così da poter vedere meglio quei "batuffoli"; dopo essermi documentato un pò (poco) mi decido e faccio l'acquisto..per i pochi soldi che ho speso sono più che soddisfatto, non sarà di qualità ma già da soddisfazioni. Dopo aver imparato un pò di costellazioni invernali e aver visto gli spettacoli che offrono, passo l'estate sperando in serene nottate che mai sono giunte quassù (mai vista un'estate così piovosa..), è tornato l'inverno; finora non mi ero mai allontanato oltre i 10km da casa in cerca di un buon cielo buio, dopo aver provato un paio di posti un pò più appartati non ero ancora soddisfatto e ho pensato alla valle più fonda e disabitata raggiungibile in macchina, una buona mezz'ora ed ecco! il cancro che non ero mai riuscito a scorgere, scintillava! il tempo di acclimatare gli occhi e c'erano un'infinità di cose visibili ad occhio nudo.. visuale dalla val de la mare un pò strettina, ma li almeno c'è solo la luce delle stelle :awesome:

Red Hanuman
13-02-2015, 06:02
Benvenuto!;)

paperbike
13-02-2015, 06:26
Benvenuto;)
cosa hai come strumento?

nicola66
13-02-2015, 11:13
Ciao e benvenuto nel forum

etruscastro
13-02-2015, 11:20
benvenuto su astronomia.com Alberto.
bella presentazione! ;)

Andrea86
13-02-2015, 11:24
Ciao e benvenuto. Sono di Treviso e conosco bene la tua valle.vado spesso d'estate sul noce per il rafting e sul Tonale a camminare :)

naieh
14-02-2015, 08:47
Benvenuto e buongiorno!

Antonio86
14-02-2015, 11:40
Ciao ^^

fish
14-02-2015, 23:09
Grazie del benvenuto! Ho un newton 150/750 su equatoriale, dichiarata eq3 ma bella ballerina, avendo pagato il tutto un 250 euri non posso lamentarmi.. Chissà che capiti di incontrarsi se vieni da ste parti Andrea :)