PDA

Visualizza Versione Completa : Problema montatura eq5 goto



gecu
08-02-2015, 17:44
Salve, ho un problema con una montatura skywatcher eq5 synscan, quando accendo l'interruttore mi da questo errore:"no link to mc stand alone mode", mi fa impostare tutto ma quando vado a comandare la testa questa non da nessun risposta. io credo che possa essere stato un problema di alimentazione che ha guastato la centralina. Qualcuna mi sa dire se è possibile sostituire solo la centralina? se si dove la posso comprare?
Ringrazio in anticipo tutti.

Huniseth
08-02-2015, 18:30
Non va il cavo, o non va la pulsantiera, o non va scheda. Si comincia col provare un'altra pulsantiera. Cerca in rete, a volte su Astrosell c'è usata, o la prendi nuova.. o qualche buonanima che sta vicino prova la sua.
Prova anche un altro cavetto

Giuseppeca
08-02-2015, 18:51
Cosa intendi causa alimentazione?
Secondo me se per caso hai invertito la polarità non si dovrebbe proprio accendersi si accende?
controlla il jack e inserito bene, ha fatto qualche aggiornamento ?

gecu
08-02-2015, 19:06
Ora spiego meglio, ho due montature una skywacher eq5 goto ed una celestron, ora inavvertitamente ho scambiato le due tastiere ed ho inserito la nexstar nella montatura skywacher eq5 ho acceso l'interruttore ed ho fatto il danno, ora non mi parte né la eq5 ne la celestron nexstar, qundi credo che molto probabilmente sia partita la scatoletta nera con la scheda! Il filo del synscan non è stato proprio toccato e per questo che chiedevo se si poteva sostituire

Giuseppeca
08-02-2015, 19:12
Sei capace di fare un aggiornamento del Firmeware?
prova se la pulsantiera si accende ,non scambiare pulsantiera, quella SYNSCAN puoi aggirnarla senza il collegamento alla Eq5 basta alimentarla e collegare il cavetto che ti hanno dato in dotazione

gecu
08-02-2015, 19:22
Domani provo a fare un aggiornamento e vedo cosa succede, però ho aperto la scatoletta nera ( quella con le porte per il collegamento) e sentivo puzza di bruciato. Domani la faccio vedere ad un mio amico per vedere se é tutto ok, ma credo che si sia bruciato qualcosa. Per questo chiedevo se sia possibile sosti urla senza cambiare tutto!

Red Hanuman
08-02-2015, 19:24
gecu, è buona norma presentarsi nell'apposita sezione.....:whistling:

gecu
08-02-2015, 19:27
Mi scuso sono da cell, domani mi presenterò con post apposito, mi scuso!

nicola66
08-02-2015, 20:11
A genn'ar sei quello che conosco
Presentanti e benvenuto nel forumn