PDA

Visualizza Versione Completa : distributore italiano o estero?



paperbike
02-02-2015, 11:24
Vi pongo questa domanda perché sono estremamente scontento dei distributori italiani, cavolo sono tre volte che compro in Italia e tre su tre vanno male, la prima lasciamo perdere un disastro totale all'inizio della mia carriera astronomica, le altre voglio comprare una ccd ed entrambe le volte silenzio totale, nessun venditore ha voglia di dire:"mi spiace abbiamo problemi non possiamo consegnare."
Allora mi chiedo ma perché non cambiano mestiere ?
Mi rivolgero' come sempre ai cugini tedeschi, almeno in tre giorni arriva tutto.
Ma questi come sperano di far ripartire il commercio in Italia? :mad:

etruscastro
02-02-2015, 11:29
ti sposto in -Telescopi e Montature-! ;)

medved
03-02-2015, 16:48
che peccato!! anche perchè adesso i prezzi in Italia iniziano ad essere in linea con quelli dei cugini tedeschi e sarebbe bello poter acquistare in casa propria. Vabbè io non faccio testo ho acquistato quasi tutto usato...:oops:

paperbike
03-02-2015, 17:01
Ciao medved, guarda io su suggerimento di Astrometeo ho ordinato su TS ITALIA ed oggi mi hanno dato il numero di spedizione, quindi credo che entro domani il pacco arriverà, ma la logistica e' tedesca, siamo sempre lì, in precedenza avevo già ordinato due volte questo articolo a dei rivenditori famosi italiani ed entrambe le volte nessuna risposta, nemmeno una mail per dire che il materiale non era disponibile, neanche una risposta ai miei solleciti, silenzio di tomba, mi chiedo: ma cosa stanno aperti a fare, forse che un ordine di soli 200 euro non basta? Bisogna spendere migliaia di euro per essere considerati?Allora mi rivolgo altrove.......dove il cliente è Il Cliente qualsiasi somma spenda.

cherubino
03-02-2015, 17:56
TS ITALIA è un ottimo rivenditore, io mi trovo benissimo.

Paolo

Angeloma
03-02-2015, 18:05
Ho fatto acquisti presso cinque rivenditori italiani: telescopi, oculari e accessori vari. Consegne nel giro di 2 o 3 giorni dall'ordine perché i corrieri sono rapidi come lumache nella logistica. Se faccio un ordine questa notte, la merce viene consegnata al corriere a metà mattinata e comunque entro mezzogiorno; da questo momento in poi passano due, tre giorni. Unico caso di spedizione frazionata in tre volte nell'arco di un paio di settimane mi è capitato dopo le riaperture di Settembre: l'Italia in Agosto si ferma.
Per la cronaca, ordinai online Pinnacle Studio presso il sito ufficiale dopo cena e il pacchetto, partito da Brno (Rep. Ceca) mi è stato consegnato dopo 36 ore, partito alle 5 di mattina del giorno successivo all'ordine.

paperbike
03-02-2015, 18:27
Forse sarà stato un caso, non so, ma due su due?ma quello che mi dà più fastidio è la mancanza di comunicazione e rispetto verso il cliente, comunque vada come vada non cambierò più fornitore,( garmau non quello che intendi tu!!!!!:biggrin:)

jodi
03-02-2015, 19:25
Quando acquisto online io, di norma, attendo una qualche risposta entro un tempo accettabile, dopo il quale contatto il venditore tramite telefono, se anche per telefono riscontro dei problemi.... quel venditore con me ha chiuso per sempre.

paperbike
03-02-2015, 19:52
Infatti è proprio quello che è successo a me dopo miei solleciti nessuna risposta, quindi per me hanno chiuso .:mad:

Angeloma
03-02-2015, 20:07
Per i miei acquisti, sfoglio il catalogo online dopo cena, seleziono l'articolo, passo dalla cassa. Dopo poco arriva una mail di conferma dell'ordine preso in carico. La mattina successiva arriva un'altra mail di avvenuta spedizione del materiale disponibile e se l'evasione è parziale. Per chiarimenti e altro, stretto giro di telefonate.
Non succede così anche a voi?

paperbike
03-02-2015, 20:16
Guarda Angeloma, io ho sempre comprato da TS in Germania, stessa procedura da te descritta e sempre tutto perfetto, poi per la ccd per via del prezzo avevo scelto O.SM ma fatto l'ordine dopo 7 giorni ancora niente, disdico l'ordine e lo ripeto poi da un'altro ad Alessandria (Tec...)ed anche li silenzio totale anche dopo i miei solleciti, annullo anche quello e lo ripeto da TS ITALIA e...tutto ok.che dire....:hm:

Angeloma
03-02-2015, 21:06
Beh, il motivo è evidente: non avevano il materiale in casa. Però la volta che è successo a me ero stato informato del ritardo.

PHIL53
04-02-2015, 13:38
Sono attualmente in trattativa con un sito online polacco che sembra avere prezzi molto interessanti:

ieri 16:09 - a seguito mia richiesta di poco prima, ricevo email conferma oculare disponibile
ieri 17:22 - confermo pagamento effettuato con Paypal
oggi 13:36 - email mi conferma pagamento ricevuto e spedizione odierna con raccomandata

(...continua...)

sethy65
04-02-2015, 22:26
In Italia io trovo veramente ottimo (prezzi, gentilezza, servizio, velocità, chiarezza) ASTROTTICA!
In Europa naturalmente TS!