Visualizza Versione Completa : Kit Pulizia telescopio
dario92vv
26-01-2015, 13:41
Salve ragazzi! ;) girando sul web ho trovato un kit completo per la pulizia del telescopio.....non sapendo dove reperire ogni ''pezzo'' ho trovato appunto questo set
http://www.ebay.it/itm/Kit-Lenspen-pompetta-panno-9in1-per-pulizia-obiettivi-fotocamere-reflex-CANON-/271502386613?pt=Accessori_per_Digitali&hash=item3f36cda5b5 ....
cosa ne pensate? oppure avete altri consigli??? grazie...
Prima di tutto mi chiederei se sono in grado di valutare se una pulizia degli oculari e simili sia effettivamente indispensabile in quanto, pur con le migliori intenzioni, è facilissimo peggiorare la situazione !
A mio avviso, meno si interviene e meglio è, l'unico lavoro semplice che personalmente (tra mille dubbi iniziali) ho intrapreso è il lavaggio dello specchio primario del mio Dobson con acqua e un goccio di sapone piatti e risciacquo con acqua distillata....
nicola66
26-01-2015, 13:56
Ottimo va bene e anche il prezzo non è male
Solo una mia impressione ma lo spray è inserito nel kit
Io utilizzo i vari accessori solo per pulire l"umidita davanti allo specchio dell"OTA e impronte sui vari oculari
dario92vv
26-01-2015, 15:04
Avevo intenzione di comprare l'alcool.. Ma ho trovato solo taniche da minimo un litro.... Difatti l'unica cosa che non mi convince nel kit è il detergente..
etruscastro
26-01-2015, 16:19
io ho questo e mi ci trovo abbastanza bene!
occhio a quale alcool ti riferisci, per pulire le ottiche (sempre ce ne sia un'effettivo bisogno) occorre usare l'isopropilico!
dario92vv
27-01-2015, 22:18
io ho questo e mi ci trovo abbastanza bene!
occhio a quale alcool ti riferisci, per pulire le ottiche (sempre ce ne sia un'effettivo bisogno) occorre usare l'isopropilico!
Sì, intendo proprio quello... Confermi sia comunque un buon detergente? Grazie!