PDA

Visualizza Versione Completa : Crisium - !20/1200



Huniseth
25-01-2015, 18:35
Una Luna al volo con rifrattore 150/1200 acromatico diaframmato a 120mm
Seeing non buono - inseguimento a manovella su eq5 balconata - settaggi samera e fuoco imprecisi.


9786

Angeloma
25-01-2015, 20:21
Non mi metto a disquisire sull'aspetto tecnico della foto, si dovrebbe esaminare l'originale. La Luna è sempre quella e non cambia di molto; però il taglio dell'inquadratura, la scelta del momento, la profondità e la tridimensionalità dell'immagine, lo stacco netto tra le luci e le ombre di grande effetto drammatico... insomma, hai colto l'attimo essenziale, irripetibile: uno scatto che poteva essere banale ha ricevuto profondità e spessore. Se la rifai cento volte, non ti viene uguale.

nicola66
25-01-2015, 20:46
Concordo con angeloma davvero molto profonda come foto , forse un pochino marcata con una tonalità di grigi più chiara ci poteva stare

Huniseth
26-01-2015, 11:17
E' fatta all'imbrunire, stavo provando il rifrattore e ho provato a riprendere qualcosa. A volte ci sono buone riuscite quando è ancora un po chiaro, solo che essendo l'ora che metto fuori gli strumenti non sono acclimatati e non ho tempo di fare le regolazioni per bene. Questa poi era con la eq5 staffata al balcone e che va solo con le manopole, quindi ogni movimento causa vibrazioni importanti su un tubo così impegnativo. In visuale era davvero una visione eccellente.