PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto su guida!



Fukinagashi
24-01-2015, 12:08
Sto usando una MagZero M5m per guidare con piccolo rifrattore da circa 400mm di focale.
Uso una iOptron IEQ45 PRO.
Purtroppo non riesco a guidare. Appena inizia la guida dopo pochi secondi perde la stella sia con PHD2 che con MaximDL.
La connessione con la montatura (via ST4) mi sembra a posto e la velocità di guida sulla montatura è impostata a 0.5. Ho provato anche a cambiare l'impostazione della velocità di guida sulla montatura ma niente. Anche calibrando nessun miglioramento.
Eppure l'allineamento con la polare mi sembra accurato.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Huniseth
25-01-2015, 12:30
Dovrebbe uscire il tipo di errore. Il più frequente è che guidi con un pixel caldo o un punto di rumore.
Esce la scritta che il telescopio non si muove oppure vedi che la distanza di correzione aumenta sempre di più e poi lo perde del tutto.

Fukinagashi
26-01-2015, 08:21
Sul fatto che fosse una stella sono sicuro.
L'unica cosa che mi viene in mente è che la stella guida sia passata dietro una nube in alta aquota.
Ieri sera ulteriore problema: durante la messa a fuoco la prima schermata era scura con le stelle sullo sfondo e poi è comparsa una schermata bianca che non sono riuscito più ad eliminare se non chiudendo e riaprendo PHD2...