Visualizza Versione Completa : Consiglio per ragazzo di 14 anni
dario92vv
19-01-2015, 17:21
:)Ciao! tra poche settimane devo fare un regalo (al cuginetto), girando un po su internet ho visto qualche telescopio di fascia bassa (premetto che io non ne capisco assolutamente niente)...ovviamente mi sono imbattuto nella (poco apprezzata) Seben da me subito scartata.......ecco invece 3 modelli da me ''individuati'' : Bresser Skylux 70/900, Celestron Travelscope 50 e Saxon 767z...cosa ne pensate??? so che con 100 euro non si riesce a fare granchè..ma per iniziare (sopratutto conoscendo lui) va più che bene! grazie in anticipo :angel:
etruscastro
19-01-2015, 17:33
per 100€ meglio dello skylux con 900mm di focale difficilmente trovi, lascia perdere il Saxon e il piccolo Celestron!
dario92vv
19-01-2015, 17:46
per 100€ meglio dello skylux con 900mm di focale difficilmente trovi, lascia perdere il Saxon e il piccolo Celestron!
Cosa riuscirà a farci? Consigli di comprare direttamente qualche lente in più? Barlow o filtri...
etruscastro
19-01-2015, 17:59
pensa che io iniziai con un 60/900 con oculari kellner da 24.5mm
certo è uno strumento entry level ma già sufficiente per muovere i primi passi senza grossi investimenti.
non comprare ne Barlow e ne filtri, ma invoglialo ad usarlo a scopo didattico per conoscere il cielo ed i suoi movimenti, magari sotto un cielo buio.
se si appassionerà davvero in seguito ci sarà spazio per un up grade.
dario92vv
19-01-2015, 18:03
pensa che io iniziai con un 60/900 con oculari kellner da 24.5mm
certo è uno strumento entry level ma già sufficiente per muovere i primi passi senza grossi investimenti.
non comprare ne Barlow e ne filtri, ma invoglialo ad usarlo a scopo didattico per conoscere il cielo ed i suoi movimenti, magari sotto un cielo buio.
se si appassionerà davvero in seguito ci sarà spazio per un up grade.
.. Vada per quello... Grazie per i consigli.. Mi sposto su una discussione riguardante il suddetto telescopico