PDA

Visualizza Versione Completa : Lovejoy in un unico scatto!



Astrometeo
19-01-2015, 15:00
Questa cometa mi ha proprio rotto.:mad:
Tempo,che nella mia zona mi ha fatto programmare un sacco di uscite che poi sono andate senza buon fine.
Quando ci sono riuscito mi sono dovuto accontentare dell'uscio di casa in mezzo ai lampioni.:cool:
Alla fine ieri sera ci siamo riusciti.Ma udite udite,questa cometa è una vera rottura di boccia,per me parlo.Non mi restituisce i programmi come ,iris e astroart la foto che devono.Il nucleo mi fa ribrezzo solo a vedrlo se comincio ad allineare e sommare.La coda viene fuori,ok,ma insomma...preferisco una nebulosa o galassia.Questo Metano verde e troppo alienico.:ninja:
Ho altre immagini sommate e pretrattate ma vedere le stelle mosse e allineare solo il nucleo non mi piace.
Ci vuole un hdr anche qui per fare le cose fatte bene..
Insomma per finire mi sono preso un unico scatto da 5 minuti e mezzo con filtro cls e mi sono trattato la foto con lightroom.Il risultato merita anche per un singolo scatto dai....tanto per averla di ricordo.
In bianco e nero? Si,certo,non per fare il figo ma solo perchè il fondo cielo faceva ribrezzo alla natura..
A voi la fotina...

9753

zorro101
19-01-2015, 15:37
bella!!!
mi piace molto

Astrometeo
19-01-2015, 16:15
Grazie Zorro!Dai mi tengo la foto da ricordo..ne è valsa la pena..grazie ancora.;)

garmau
19-01-2015, 16:22
veramente bella, molto suggestiva.

Astrometeo
19-01-2015, 16:23
Grazie anche a te Garmau!
Peccato che non ero in un cielo bello nero,scelto per l'occasione dalla fretta di non far tardi.

etruscastro
20-01-2015, 07:57
spostato il Thread in -Pianeti e Dintorni- ;)

robj
20-01-2015, 12:23
Molto bella,sembra uno scatto d'altri tempi,tipo pellicola in BN.

Astrometeo
20-01-2015, 15:11
Grazie anche a te per il passaggio!