PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio acquisto primo strumento!



alex91
08-01-2015, 14:30
buon giorno.. mi sono appena iscritto a questo forum poichè intendo chiedervi dei consigli su che telescopio comprare...
ho deciso di investire 1200-1500 euro...
mi sono documentato un po è propendo su rifrattori acromatici o apo..
cosa mi consigliate?
lo acquisto su internet o da un ottico?
devo comprare altri pezzi o e tutto compreso?
vorrei un cercatore eletronico e con la messa a fuoco piu facile...
grazie per la disponibilità
mi interessa anche la fotografia nel caso non salga troppo il prezzo

PHIL53
08-01-2015, 14:50
alex91 - Prima che intervengano gli sceriffi del Forum, direi che stai partendo con il piede sbagliato...:whistling:

Ricapitolando, dovresti:

1) Presentarti sul Forum, magari dando qualche info su te stesso, i tuoi interessi astronomici e la zona da dove osserveresti

2) Aprire una tua discussione, magari nel forum 1mo strumento, dopo esserti letto le varie guide che trovi all'inizio della sezione stessa..

3) Benvenuto, comunque ! ;)

etruscastro
08-01-2015, 14:53
@alex91 (http://www.astronomia.com/forum/member.php?u=3122), ti ho aperto una discussione tutta tua per le tue richieste sia per avere più visibilità e sia per non intralciare il thread dell'altro utente.
ti invito a presentarti in SEZIONE (http://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento) e a NON usare parole in stile sms sul forum.
se poi dai uno sguardo alle 4 discussioni in rilievo a questa sezione avrai già molte info a disposizione per chiarire i tuoi dubbi!!!

alex91
08-01-2015, 15:05
ho letto giorni fa tante cose in questo forum sopratutto la tua guida pratica.
e l unica cosa che ho capito bene e che non voglio riflettori..
scusate se non ho rispettato i passaggi giusti ma scrivo da lavoro e non ho troppo tempo

Alfiere
12-01-2015, 17:36
hl unica cosa che ho capito bene e che non voglio riflettori..

Motivo? Perche i rifrattori APO oltre ad avere costi ben più alti non renderanno mai in visuale come un Dobson da 20"