PDA

Visualizza Versione Completa : Buondì!



Eithern
30-12-2014, 10:11
Salve a tutti mi chiamo Dario e ho 22 anni :) Studio chimica e son sempre stato appassionato delle scienze in generale, l'universo mi ha sempre affascinato e ogni tanto mi diletto con il binocolo ad osservare le stelle. Abito appena fuori Milano quindi purtroppo il cielo non è dei migliori ma nelle serate limpide come in questi giorni son riuscito a vedere molto più di quanto mi aspettassi (non la Lovejoy purtroppo). Ho deciso di approfondire questa passione quindi eccomi qui :biggrin: ora vado ad aprire una discussione per chiedere consigli per il primo telescopio!

garmau
30-12-2014, 10:26
Benvenuto in questa gabbia di matti. ...

inviato dal cellulare

Gitt
30-12-2014, 11:25
Benvenuto da parte di un quasi-vicino di casa: abito a nord di Milano, quindi hai tutta la mia comprensione!

Ciao
Graziano

nicola66
30-12-2014, 11:45
Ciao e benvenuto ne forum

Red Hanuman
30-12-2014, 12:12
Benvenuto!;)

Eithern
30-12-2014, 12:22
Grazie a tutti :biggrin:

Checco Lauro
30-12-2014, 13:18
Benvenuto nel forum ;)

Antonio86
31-12-2014, 15:17
Benvenuto...anch'io sono della provincia di Milano...

Eithern
02-01-2015, 10:20
Benvenuto da parte di un quasi-vicino di casa: abito a nord di Milano, quindi hai tutta la mia comprensione!

Ciao
Graziano


Benvenuto...anch'io sono della provincia di Milano...

Posso chiedervi che strumentazione avete e cosa si riesce a vedere dalla nostra pessima zona? :biggrin:

Antonio86
02-01-2015, 16:59
Posso chiedervi che strumentazione avete e cosa si riesce a vedere dalla nostra pessima zona? :biggrin:

è da quando ho cambiato casa che non ho ancora avuto modo di fare osservazioni con in mio skywatcher...più che altro sono alla ricerca di esperti nel campo (in breve un gruppetto!) per osservazioni insieme...

Gitt
02-01-2015, 17:32
sarei felicissimo di osservare con qualcuno di voi: il mio aiuto sarà modesto, poiché la mia esperienza osservativa non arriva nemmeno a due anni, quindi sono ancora un principiante:), ma se potrò contribuire a superare qualche piccolo scoglio iniziale, lo farò ben volentieri!

Per parlare dei cieli milanesi, sarebbe più opportuno aprire un thread a parte e lasciare questo solo,per le presentazioni.

Ciao
Graziano

Eithern
02-01-2015, 21:35
sarei felicissimo di osservare con qualcuno di voi: il mio aiuto sarà modesto, poiché la mia esperienza osservativa non arriva nemmeno a due anni, quindi sono ancora un principiante:), ma se potrò contribuire a superare qualche piccolo scoglio iniziale, lo farò ben volentieri!

Per parlare dei cieli milanesi, sarebbe più opportuno aprire un thread a parte e lasciare questo solo,per le presentazioni.

Ciao
Graziano

Sarebbe una bella cosa :) possiamo aprire un topic apposta allora?

Antonio86
02-01-2015, 22:11
Io ci stò...vi avverto che avreste un novizio appassionato di buchi neri e nebulose - per me opere divine - (ma totalmente inesperto in campo pratico) che non vede l'ora di approfondire in tutti i campi la meraviglia del cosmo...fatemi sapere...grazie!

etruscastro
04-01-2015, 07:50
benvenuto! ;)