PDA

Visualizza Versione Completa : piacere



eyesonly89
26-12-2014, 01:32
ciao a tutti
mi presento, sono Stefano, 25 anni, anzi dovrei dire 26 ormai, e mi è balzata l'idea di comprarmi un telescopio.
prima naturalmente preferisco documentarmi su come orientarmi nella volta celeste e andare a studiare tutte le nozioni di base.
l'astronomia mi affascina, seguo molti documentari a riguardo perciò vorrei poter riuscire a vedere con i miei occhi stelle e pianeti,sarebbe una grande soddisfazione riuscire a farlo puntanto un telescopio nel cielo.
probabilmente non sarà molto semplice, visto che abito vicino l'aeroporto di Malpensa.

essendo un neofita sono alla ricerca di un buon libro, che funga sia da atlante astronomico che da manuale contenente nozioni sui corpi celesti dell'universo (aimhè il libro del liceo non ce l'ho più).
qualsiasi consiglio sarà ben accetto, eventualmente aprirò una discussione nella seziona adatta.
intanto leggerò con attenzione e curiosità il forum.

tanti saluti a tutti

paperbike
26-12-2014, 07:35
Ciao e benvenuto,
per i libri è un'ottima idea e qui nel forum ci sono dei consigli proprio su quali scegliere per cominciare.;)

Red Hanuman
26-12-2014, 07:38
Benvenuto!;)
Come dice paperbike, prova a guardare nelle sezioni apposite del forum e troverai molti spunti...

etruscastro
26-12-2014, 08:54
benvenuto Stefano!

nicola66
26-12-2014, 16:19
Benvenuto nel forum

Gitt
28-12-2014, 08:48
Ciao Stefano,
Benvenuto nel forum.
Tutto sommato credo che da Malpensa non dovresti essere messo così male (tenendo conto che siamo in pianura, ovvio), a patto di lasciarsi l'aeroporto alle spalle. Magari dalle parti di Bellinzago, sul Ticino, trovi qualche angolo discreto. Facci sapere.
Ciao

Graziano

Antonio86
31-12-2014, 15:21
Ciao ;)