PDA

Visualizza Versione Completa : Buon cielo a tutti



volodirondine
24-12-2014, 17:11
Salve,
mi chiamo Michele e mi sono appena iscritto al forum.
Mi sto avvicinando al mondo dell'astronomia e per cercare di muovere i primi passi credo non ci sia di meglio che frequentare un forum con tante persone in gamba.
So che il percorso sarà lungo e complesso, ma ho tanta voglia di conoscere!
Il mio obiettivo è l'astrofotografia, sono più orientato pewr il deep sky, ma so che prima di arrivare a tale scopo dovrò leggere, capire e ascoltare tanti consigli.
Purtroppo in zona non c'è un osservatorio da poter frequentare, pertanto per adesso mi limito al web o a libri di astronomia.
Ho un astrolabio, il software "stellarium" e una Nikon D3000.
In questi giorni il cielo non regala tante soddisfazioni, tutt'ora è pieno di nuvole... Aspetterò giorni migliori.
Nel frattempo cerco le varie sezioni di questo forum per apprendere quanto più è possibile.
Vivo nella provincia di Caserta, se qualcuno è della zona, mi farebbe piacere condividere le sue esperienze per farle mie in modo diretto.
Detto questo, accetto ogni tipo di consigli, per poter intraprendere sempre più questa strada fatta di stelle, pianeti, nebulose e galassie!
Grazie a tutti e buon cielo!

Red Hanuman
24-12-2014, 18:07
Benvenuto!;)

etruscastro
26-12-2014, 09:22
benvenuto Michele!

paperbike
26-12-2014, 11:44
Benvenuto bella presentazione;)

PHIL53
26-12-2014, 14:14
Ciao Michele e benvenuto ! Dai un'occhiata qui (http://www.astronomia.com/forum/astrofriends/censimento.php?tabid=80)direi che c'è un bel gruppetto in zona Caserta che organizza spesso uscite in compagnia (con annessa pizza e altri contorni non trascurabili :sbav:)

nicola66
26-12-2014, 18:58
Ciao Michele benvenuto nel forum
Se ti va di essere dei nostri noi usciamo alla prossima luna Nuova di gennaio siamo un piccolo gruppo io abito in provinci di Napoli quindi siamo vicini

Skywatch
26-12-2014, 23:44
Benvenuto!
anche io mi sono iscritto da pochi giorni ed ho un nuovo strumento. Sono di Roma ma spesso vado sui monti lepini in provincia di Frosinone, c'è un bel seeing e non è molto distante sia da Roma che da Caserta.
Quando vuoi ci possiamo organizzare

nicola66
27-12-2014, 13:04
Ciao se riusciamo ad organizzare si può fare

Antonio86
31-12-2014, 15:26
Benvenuto...

volodirondine
31-12-2014, 21:12
Ciao Michele benvenuto nel forum
Se ti va di essere dei nostri noi usciamo alla prossima luna Nuova di gennaio siamo un piccolo gruppo io abito in provinci di Napoli quindi siamo vicini
Ciao @nicola66 (http://www.astronomia.com/forum/member.php?u=1631).. Mi farebbe molto piacere.. Lascio la mia mail per futuri contatti ******

volodirondine
31-12-2014, 21:13
Benvenuto!
anche io mi sono iscritto da pochi giorni ed ho un nuovo strumento. Sono di Roma ma spesso vado sui monti lepini in provincia di Frosinone, c'è un bel seeing e non è molto distante sia da Roma che da Caserta.
Quando vuoi ci possiamo organizzare
Ci metterei un'oretta ad arrivare a Frosinone, quindi ci si può organizzare senza problemi ;)

garmau
01-01-2015, 01:34
gli indirizzi email passateveli tramite la posta privata del forum e non postateli direttamente. ..... non si sa mai.

inviato dal cellulare

etruscastro
04-01-2015, 07:59
esatto... niente contatti diretti in pubblico!

volodirondine
04-01-2015, 10:25
Chiedo scusa... Volendo, si può anche cancellare? La prossima volta i contatti li passerò privatamente.. Saluti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

etruscastro
04-01-2015, 10:32
ci penso io, intanto non scrivere in stile sms! :)
sono un pò rompi ma vedrai che quando impari le nostre "regole" le apprezzerai anche tu! ;)