PDA

Visualizza Versione Completa : Panorama da Cape Fresnel



alextar
13-12-2014, 08:43
vista sul mare Imbrium.
Dobson Skywatcher 8" e fotocamera in afocale, filmato elaborato con AS2 e AstroImage3...finalmente l'aere migliora :biggrin:

garmau
13-12-2014, 10:27
Urca....

inviato dal cellulare

Syd
13-12-2014, 13:19
wow, e tu si che sai alextar ;)

paperbike
13-12-2014, 13:42
Bella molto nitida;)

KRK
13-12-2014, 14:30
Bene, noto che nel complesso hai migliorato molto. E' ancora evidente una sovraesposizione in alcune parti che secondo me è dovuta al metodo da te utilizzato. Mi chiedevo se avessi in previsione di passare in seguito al metodo in proiezione o a fuoco diretto. E' da apprezzare molto l' impegno per il metodo da te utilizzato assieme al risultato ottenuto, ma come ha citato Huniseth, nemmeno io avrei la pazienza di stare li a filmare con la macchina appoggiata all' oculare, o per lo meno ci proverei ma mi stancherei alla svelta.
Bravo comunque!
Ciao!

nicola66
13-12-2014, 15:20
Il tuo modo di fare e dir poco eccezionale bravo

alextar
13-12-2014, 20:19
grazie, sono contento che sia piaciuta :).
KRK a proiezione posso fare solo scatti singoli, quando un pò di anni orsono acquistai la reflex non la scelsi per i filmati e infatti non li fa...i filmati elaborati sono tutti fatti con la compatta, di "eccellentissima qualità" ma pur sempre compatta...non per nulla l'ho ribattezzata dashcamera :biggrin:
Stesso dicasi ovviamente per il discorso fuoco diretto, anche lì o scatto singolo a l'alternativa potrebbe essere la webcam ma...mi conosco...mettimi con portatile, fili, batterie...tempo due giorni e finisce tutto giù per il vallone :razz: