Visualizza Versione Completa : Astrofotografia da finestra
Non avendo un balcone orientato a nord, mi sono costruito un supporto che mi permette di mettere il Nexstar 6SE fuori dalla finestra! :twisted: Il supporto può anche essere usato dal balcone per puntare lo zenit...
Con questa configurazione ieri ho osservato M81 e ho ripreso M82. (145 min. di integrazione in 436 frames).
Appena finisco di sommare i frames vi posto il risultato!
9430
Cieli Sereni
Nicola
Andrea86
12-12-2014, 13:26
Ma la moglie che dice? Bel fresco in casa ;)
La moglie per ora guarda di traverso... Fortuna che è una cameretta usata come ufficio! :-D
Ottima pensata,bisogna sapersi org.anizzare,bravo!
Che ci hai messo per bilanciare il braccio(leva)?
L'asse posteriore è zavorrata con ca. 10 kg in profili di ferro. (Nella parte interna). La struttura è chiusa anche sulla parte frontale per evitare torsioni, e l'asse che sistiene il C6 è sostenuta da 2 profili a U sui lati.
Ottimo,attendiamo riprese ora!
Stasera dovrei finire l'elaborazione di M82. Spero che la leggera velatura presente ieri non sia troppo penalizzante.
Come annunciato vi mando un link al messaggio che contiene i risultati ottenuti usando il nuovo supporto supporto.
http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?8756-M82-Nexstar-6SE-Alt-Az-(da-finestra)&p=102086#post102086
Saluti a tutti
Nicola
Sei un genio! Bravo davvero!;)
Grazie KRK, un genio è un'po' troppo :-D
Comunque sono contento del primo test!
È una strada che mi apre qualche possibilità in più.
Sarebbe interessante se altri proprietari di montature Alt/Az condividessero le loro prove...
Ciao Nicola