Visualizza Versione Completa : astro cam
c'ho provato e ci sto provando! ho visto dei video su you tube per costruire una specie di toucam ma sicuro ho sbagliato tutto! aiutoooooooo!
9362936393629363
questo è cio che ho creato
93629363
e questo e cio che si vede! che ho combinato? :wtf:
eh...purtroppo per fare un ottimo lavoro le tolleranze devono essere molto basse...qui si vede ad occhio che l'adattatore da 31,5 non è centrato rispetto al sensore.
beh, io ho pochissima esperienza, non è ne capisco tanto, però a mio parere sembra che c'è qualcosa che non va. Se tu proprio non riesci, dalle tue parti non c'è qualche tecnico di telescopi? magari gli fai dare un'occhiata
il fatto è che mi sembra sbagliato il principio! cioè se fosse una questione di "collimazione" riuscirei a vedere qualcosa ma qui manca proprio la visuale giusta!
Angeloma
06-12-2014, 15:54
1. Provare la webcam con un rifrattore.
2. Provare ad interporre un oculare tra focheggiatore e webcam.
3. Rimettere l'obiettivo alla webcam.
Ok credo di aver fatto una Ca###ta.... rliminate questa discussione :oops:
certo che te ne sta dando di problemi eh?
Eh mi sa che questo giocattolino per il mio telescopio non va bene....
Huniseth
06-12-2014, 16:56
Scusa, ma c'è qualcosa che non mi convince... come mai non si vede il sensore? C'è ancora qualcosa davanti? Sembra una lente
dici della cam? il sensore c'è sta al centro! solo credo ci voglia un rifrattore per poterlo usare!
Huniseth
08-12-2014, 02:20
Se lo dici tu.. i sensori sono circa quadrati e io vedo un anello rotondo sopra... guarda meglio, non può essere così. A me pare una lentina
Angeloma
08-12-2014, 03:18
Stessa impressione.
Andrea86
08-12-2014, 21:48
Il sensore sembra coperto da una specie di lente
Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk
Semplicemente hai lasciato il suo obiettivo,piccolo,ma l'hai lasciato,dovresti svitare il suo supporto e l'obiettivo stesso dalla basetta del sensore/elettronica.
Huniseth avevi ragione ho rimosso la lente e funziona!!! aspetto una bella serata per fare qualche test :D