PDA

Visualizza Versione Completa : Un altro neofita !



GuerrillaGecko
05-12-2014, 13:45
Ciao a tutti !
Piacere sono Claudio, classe '90, italo/americano vivo e lavoro a Roma
la passione per l'astronomia è iniziata circa 10 anni fa con una visita alla base NASA di Cape Canaveral in Florida .. e da lì sempre col "naso all'insù" aiutato anche da mio fratello maggiore che ha studiato Astronomia , nonostante questo non ho mai avuto vere e proprie esperienze di osservazione con strumenti (quindi al massimo so distinguere visivamente -ad esempio- la cintura di Orione) e quindi vorrei iniziare a capirci di più , pertanto conscio di dover sicuramente studiare diverse cose, mi sento pronto a imbarcarmi in questa passione ! :D
Spero di poter imparare più cose possibili da quello che mi sembra un forum davvero ben fatto e pieno di appassionati molto uniti tra loro !

PS: i miei genitori vivono in piena campagna senza quasi alcun inquinamento luminoso , le osservazioni le farei da loro !

Claudio

paperbike
05-12-2014, 14:27
Benvenuto nel forum Claudio,
se spulci un po nella sezione guide troverai molte informazioni utili,e visto che hai a disposizione una fonte come quella di tuo fratello che dire: approfittane no?:biggrin:

PHIL53
05-12-2014, 14:42
...i miei genitori vivono in piena campagna senza quasi alcun inquinamento luminoso , le osservazioni le farei da loro !
Claudio

Benvenuto fortunato Claudio ! è da un pò che mi frulla l'idea di affittare un casolare in un posto sperduto da dove poter lavorare in remoto ed osservare in santa pace....:sbav: ....damose da fà !

etruscastro
05-12-2014, 14:51
benvenuto su astronomia.com Claudio! :)

GuerrillaGecko
05-12-2014, 15:03
Benvenuto nel forum Claudio,
se spulci un po nella sezione guide troverai molte informazioni utili,e visto che hai a disposizione una fonte come quella di tuo fratello che dire: approfittane no?:biggrin:

Grazie si stavo già leggendo guide e schede varie, ottimo forum !


Benvenuto fortunato Claudio ! è da un pò che mi frulla l'idea di affittare un casolare in un posto sperduto da dove poter lavorare in remoto ed osservare in santa pace....:sbav: ....damose da fà !
Eheheh va benissimo Phil , gli sequestro casa e inizio a subaffittarla ! :twisted: :D


benvenuto su astronomia.com Claudio! :)
ti ringrazio ! :)

PS Ho appena postato una nuova discussione su "il mio primo strumento" se volete aiutarmi anche li !

nicola66
05-12-2014, 17:51
Benvenuto nel forum claudio

GuerrillaGecko
05-12-2014, 18:15
Benvenuto nel forum claudio

Grazie mille nicola ! già mi sento a casa :D

Antonio86
05-12-2014, 21:11
Benvenuto ^^

Red Hanuman
05-12-2014, 21:55
Benvenuto! ;)

Valerio Ricciardi
05-12-2014, 22:56
Benvenuto di tutto cuore anche da me! :D

GuerrillaGecko
06-12-2014, 02:47
Benvenuto ^^
Grazie antonio


Benvenuto! ;)
Grazie mille ! vedo con piacere che sei interessato anche al Ramayana !


Benvenuto di tutto cuore anche da me! :D

Ti ringrazio, ma quanti romani ! :)

Red Hanuman
06-12-2014, 06:22
Grazie mille ! vedo con piacere che sei interessato anche al Ramayana !

Alle religioni in generale. Ma Hanuman mi ha colpito in modo particolare... ;)

GuerrillaGecko
06-12-2014, 19:35
Alle religioni in generale. Ma Hanuman mi ha colpito in modo particolare... ;)


Vedismo e Induismo forse sono le più affascinanti ! :)