PDA

Visualizza Versione Completa : primo strumento arrivato ma che delusione...



erosrudi
18-11-2014, 14:17
ciao a tutti, intanto mi scuso per la mia assenza...
allora da oggi anche io sono un felice astronomo dilettante... forse per il momento è meglio dire dilettante e basta :razz:,.
Il mio PRIMO strumento è arrivato, :) dopo tanti dubbi, domande e consigli da parte vostra ero arrivato a capire che non sarei mai stato capace di cercare le stelle da solo :confused: e che quindi un minimo di aiuto dovevo riceverlo per questo ho scelto alla fine un CELESTRON NEXSTAR 127 SLT, lo so' qualcuno adesso mi darà dell'asino... :blush: ma pazienza l'importare era iniziare e per questo vi ringrazio senza il vostro aiuto e sostegno avrei rinunciato.
La delusione come da titolo non è quindi per lo strumento, ma per il tempo innanzi tutto... in queste ultime sere pioggia permettendo posizionavo lo strumento fuori per lasciarlo ambientare, felice uscivo per provarlo e immancabilmente il cielo si era coperto!!!! :twisted: Quindi con mia grande delusione dovevo smontare tutto senza aver visto una misera stella.
Seconda delusione e credo anche più preoccupante il fatto che HO TROPPO INQUINAMENTO LUMINOSO tutto intorno tanto da non permettermi di vedere i pianeti che normalmente sono a pochi gradi dall'orizzonte, o almeno così me li trovava il sistema.
Quindi, in attesa di avere cieli limpidi e a questo punto buie serate in trasferta, rimango in sospeso per le prime impressioni. Ma comunque sentivo il dovere di salutarvi e ringraziarvi ancora una volta.
ciao a tutti
eros rudi

PHIL53
18-11-2014, 14:28
Lesson namber uan: astrofilia significa pazienza, pazienza e ancora pazienza.:angel:

Lesson namber tu: anche se hai un sistema di puntamento automatico, ti consiglierei vivamente di prepararti un minimo la serata, ad esempio verificando con Stellarium (che hai scaricato, vero ?) orientativamente dove si trovino i tuoi bersagli.:confused: