PDA

Visualizza Versione Completa : Salve



Astro95
05-11-2014, 23:01
Ciao a tutti, sono Daniele e ho 19 anni, quest'anno ho conseguito il diploma del liceo scientifico e mi son preso un anno di pausa e sopratutto per riflettere su quale corso di laurea scegliere.

Per un motivo e l'altro la mia passione per l'universo non l'ho mai seguita, ma ricordo che già da piccolo ero affascinato da questo campo, non ho ancora un telescopio ma vorrei acquistarne uno a breve, io vorrei iscrivermi alla facoltà di Astronomia o Ingegneria spaziale, ma detto sinceramente e come ho scritto prima non conosco molto di questo mondo, mi affascina incredibilmente ma non ho mai avuto il tempo o per altri motivi di mettermi sotto a studiare.

Ho scoperto giusto poco fa questo forum e mi son voluto iscrivere, spero che mi aiutate nella scelta di qualche libro di testo per studiare finalmente ciò che mi piace.

Grazie a tutti :)

Giuseppe Petricca
05-11-2014, 23:02
Benvenuto sul forum :)

Futuro collega se decidi per Ingegneria Aerospaziale :)

Astro95
05-11-2014, 23:14
Benvenuto sul forum :)

Futuro collega se decidi per Ingegneria Aerospaziale :)

A me affascina da morire, ma sinceramente le mie conoscenze sono da neofita, non posso nemmeno dire di avere le basi.

La scelta quindi è 50% e 50%, non sapendo "nulla".

Te che hai seguito ingegneria potresti dirmi come ti sei trovato e a cosa lavori ora? grazie :D

Giuseppe Petricca
05-11-2014, 23:22
Lavorare purtroppo stiamo ancora aspettando, però se ti piace l'aeronautica o le materie spaziali fa per te. Tuttavia preparati a lavorare sodo dato che come puoi immaginare è abbastanza complessa e sicuramente dovrai darci dentro ;)

Comunque anche io ci sono arrivato solo per passione, difficile che i licei o i tecnologici ti preparino a questo livello di studi, quindi si parte sempre da zero.

Red Hanuman
06-11-2014, 06:12
Benvenuto!;)

etruscastro
06-11-2014, 07:50
benvenuto sul forum Daniele! ;)

nicola66
06-11-2014, 08:16
Benvenuto nel forum

Antonio86
06-11-2014, 17:11
Benvenuto