PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti XD

joshtheone
05-11-2014, 15:07
Salve a tutti sono joshtheone ed non sono proprio a digiuno di astronomia! Da quando ero piccolo (tipo 7-8 anni) ho sempre letto con interesse riviste e giornali riguardanti l astronomia! il mio libro preferito era l'atlante del sistema solare e sapevo tutto sui pianeti.. eh si ero un piccolo mostro :twisted: Mia zia a 12 anni mi ha regalato il mio primo telescopio ma mi andrò stretto e dopo qualche anno mi regalarono i miei un gioiellino per l'epoca: skymaster newton D4 1/2 F900 reflector montatura equatoriale che mi ha dato tante belle soddisfazioni :wub: poi ho abbandonato l'hobby causa studio ma ora che ho finito gli studi mi voglio riavvicinare a questa passione! Spero di condividere il percorso con voi!!!
Grazie mille per l'attenzione ;-)

Giuseppe Petricca
05-11-2014, 15:13
Benvenuto sul forum :)

Gitt
05-11-2014, 15:21
Benvenuto,
se ti fa piacere ci puoi dire di dove sei e da dove osservavi/osserverai?

Graziano

joshtheone
05-11-2014, 16:16
Io sono della provincia di Avellino e osservavo e osserverò dalla terrazza di casa mia che mi premette di vedere tutta la calotta del cielo! Vivendo nelle periferia del paese sono in condizione di quasi assenza di luce artificiale dalle 24 in poi ma prima c'è qualche lampione vicino :mad: Comunque prima osservavo principalmente la Luna (ho dei filtri lunari) ed i pianeti :-) Ora come ho scritto anche nella sezione apposita vorrei svecchiare la mia attrezzatura con una più recente adatta anche all'astrofotografia con l'obiettivo di osservare e fotografare dai pianeti nebulose al deep sky! Spero possiate darmi una mano nella scelta... sono a digiuno di questi argomenti da un bel po' :rolleyes:
Grazie ancora :-)

etruscastro
05-11-2014, 16:24
benvenuto su astronomia.com! ;)

nicola66
05-11-2014, 16:51
ciao E BENVENUTO NEL FORUM

Red Hanuman
05-11-2014, 19:52
Benvenuto!;)

Antonio86
06-11-2014, 19:15