PDA

Visualizza Versione Completa : Andromeda



alextar
25-10-2014, 21:45
non esistendo una sezione "fototrash" la pubblico qui...in deep con non poco imbarazzo...occorrerebbero ben altri mezzi che la mia povera E420, ma che volete, l'emozione di aver impresso il sensore della mia reflex con l'anelito della galassia, bè, non potevo non condividere con voi, anche solo per sollecitarvi quattro risate :razz:8919

nfeddu
25-10-2014, 22:09
Ciao Alextar,

come l'hai ripresa?
È un singolo scatto?
Che parametri hai usato?
Senza inseguimento?

Non ci ho mai provato... penso che devo rimediare...

Cieli sereni

Nicola

nicola66
25-10-2014, 22:46
Mica male ;)

alextar
26-10-2014, 05:26
Nfeddu, scatto singolo a 1600iso, fotocamera a fuoco diretto, niente inseguimento, ho un dobson...però ti prego, non provarci anche tu, sennò finisce che ci bannano entrambi e poi ti avrò sulla coscienza :biggrin:.
Nick, non ci provare, non prendermi per...in giro ;)

garmau
26-10-2014, 07:02
Ale.... mi sembri come uno che in piena crisi di astinenza si fa le canne di cicoria pur di fumare qualcosa. .... sembra il mio primo disegno di Andromeda , quando lo postai Red Hanuman mi chiese candidamente cosa cavolo fosse..

inviato dal cellulare

alextar
26-10-2014, 08:14
uauaua è proprio così :biggrin:

pk825
26-10-2014, 08:25
Come fai notare non è molto significativa come foto, ma è sempre uno scatto che ti fa conoscere meglio questo difficile campo della fotografia astronomica :weeabooface:.

Su un sito straniero c'è una sezione dedicata alle prime foto effettuate per far capire come tutti sono partirti da risultati non proprio lusinghieri.
Pensavo potesse essere interessante anche metterla qui come area. Apro una discussione sull'argomento :biggrin:

Red Hanuman
26-10-2014, 08:54
Ale.... mi sembri come uno che in piena crisi di astinenza si fa le canne di cicoria pur di fumare qualcosa. .... sembra il mio primo disegno di Andromeda , quando lo postai @Red Hanuman (http://www.astronomia.com/forum/member.php?u=9) mi chiese candidamente cosa cavolo fosse..

inviato dal cellulare
E non mi capacito ancora che fosse Andromeda..... :biggrin:

zorro101
27-10-2014, 08:57
se ho capito bene è il tuo primo scatto
se è così, bisogna pure iniziare
sicuramente andando avanti avrai miglioramenti e quindi il consiglio che posso darti è quello di non mollare
spero di vedere altre tue foto a dimostrazione della tenacia

ciao è un buon inzio (considerando anche come hai scattato)