PDA

Visualizza Versione Completa : NGC 6888 with strong light pollution and Moon at 93 %.



GALASSIA60
11-10-2014, 17:54
Test disperato per l' efficienza del filtro Idas V4 e giusto per stare sempre in allenamento. Test forse interessante anche per lo UAP e per dimostrare che qualcosa si può fare anche in condizioni avverse ( per divertirsi intendo....non per aspirare all'Apod :biggrin:). Temperatura ambientale ancora alta circa 20 ° e sensore reflex sempre intorno 20- 22°. Umidità 86 % e Luna a palla ( fase al 93%). Si distingue appena la terza magnitudine stellare dietro alla solita schermatura per il lampione stradale del mio osservatorio. L' Azebargjan pareggia 1 a 1 con l' Italia, quindi non vale la pena nemmeno vedere la Nazionale: vado a fotografare comunque !!
Sono 27 scatti da 210 secondi a 800 ISO con filtro V4. Solo 11 Dark ( ho lasciato la reflex a far dark la notte fino ad esaurimento batteria ) . Se erano di piu' avrei diminuito di molto il rumore.
Non è un risultato per mostrare la bellezza della foto ( che non c'è ), ma solo per incentivare amici che vogliono far qualcosa dal loro sito cittadino per divertirsi.... A Voi graditi commenti.
Link full-res: http://astrob.in/127344/0/
CIELI SERENI

nicola66
11-10-2014, 19:08
fare foto dalla citta e veramente difficile , ma tu fai diventare le cose facili . bravo

pk825
11-10-2014, 20:57
Grande, soprattutto per averci provato. Il risultato non è neanche male :biggrin:

Astrometeo
11-10-2014, 23:12
Fatemelo dire,conosco il ribrezzo :biggrin: di location che usa mauro.Un vero schifo di illuminazione e inquinamento luminoso.Mi domando e dico come cavolo fà a riprendere qualche cosa e immaginabile.Qualche volta sono a casa sua e fumando una sigaretta nel suo osservatorio non capisco nemmeno dove è il cielo.Il bello poi è il palazzo d'avanti a casa sua...gente che mangia in cucina con le finestre aperte e in cannotta lui che fotografa l'infinito:awesome:
Roba da matti...
Ottima l'immagine visto le condizioni.Mi vai a cercare pure la luna quasi piena.Te sei matto..

p.s mauro prepariamoci per la prossima settimana a vedere se si sforna qualche cosa di buono.

Max13
12-10-2014, 12:06
Grande Mauro, ottima foto, soprattutto in virtù delle condizioni di ripresa !!!


Test forse interessante anche per lo UAP e per dimostrare che qualcosa si può fare anche in condizioni avverse ( per divertirsi intendo....non per aspirare all'Apod :biggrin:).

Togli pure il "forse"....sono pienamente d'accordo, con impegno, pazienza e metodo, si può fotografare anche dalla città e pure con la luna....e come dici tu deve essere un piacere, un divertimento..... ;)

zorro101
13-10-2014, 12:59
con la luna a palla!!!
sei un mago
complimenti Galassia

ciao