PDA

Visualizza Versione Completa : Mare Crisium e Cleomedes



maxidvd
10-10-2014, 22:59
8732

Giuseppe Petricca
10-10-2014, 23:03
Niente male davvero, in queste fasi il Crisium e tutti i dettagli annessi escono di prepotenza! Io l'ho ripreso ieri facendo un mosaico.

Complimenti per l'immagine, che è solo leggermente rumorosa, ma per il resto molto bella :)

maxidvd
10-10-2014, 23:05
Grazie, avevo il secondario tutto appannato, devo comprare qualcosa per evitare questo problema

Giuseppe Petricca
10-10-2014, 23:09
Puoi sempre usare una qualche fascia anticondensa, anche se certo oltre un certo limite non puoi arrivare. Oppure come sempre, aspettare giornate buone e poco umide.

etruscastro
11-10-2014, 07:22
Grazie, avevo il secondario tutto appannato, devo comprare qualcosa per evitare questo problema
forse avevi la lastra correttrice appannata.....;)
inizia per gradi, autocostruisciti un tubo paracondensa con un tappetino da addominali che trovi a 3€, se anche quello non basta c'è poco da fare, nessuna fascia anticondensa recupera una serata disastrosa!

maxidvd
13-10-2014, 16:30
Ho provato a rielaborare un pochino il Crisium dell'altro giorno:

87898790

Giuseppe Petricca
13-10-2014, 16:32
Decisamente meglio in quanto hai tolto la maggioranza di 'plasticosità' che aveva la prima immagine. Solo che ora il prezzo da pagare come si dice è il netto aumento di rumore presente. Prova a vedere, a tempo perso ovviamente, se riesci a bilanciare le due cose, questa immagine dimostra avere buone potenzialità :)

maxidvd
13-10-2014, 16:39
Non ci volevo perdere tantissimo tempo, in quanto la ripresa e' stata fatta senza troppe pretese, ed e' andata oltre le mie aspettative. Avevo infatti fatto solo 1000 frames.

KRK
14-10-2014, 20:35
Come immagine delle ultime due che hai postato, trovo la prima migliore in quanto ci vedo più dettaglio soprattutto con le rimae più evidenti rispetto la seconda. Sarebbe stato comunque preferibile effettuare questa ripresa non appena il Mare fosse stato un pelo più distante dal terminatore, avresti ottenuto un risultato complessivamente migliore in quanto non si tratta di un cratere. Complimenti ad ogni modo per i progressi. :)