Visualizza Versione Completa : Aiuto, non trovo il treppiede!
Giulio Skywatcher
06-10-2014, 17:21
In questi giorni sto veramente impazzendo perchè non trovo un treppiedi adatto alle mie esigenze. Sono alto 1,84 mt e tutti i treppiedi che ho trovato sin ora sono bassi, costosi o bassi e costosi. Magari qualcuno di voi sa dove trovare un treppiede alto e che non costi troppo (intendo entro i 75 euri più o meno). Lo userei per il binocolo in firma
Giulio Skywatcher
06-10-2014, 17:33
Ah, dimenticavo! esistono delle soluzioni economiche per "prolungare" il treppiedi? Tipo i bracci snodabili o cose di questo genere? magari un piccolo crane che non abbia un costo esagerato
Sono alto 1,84 mt e tutti i treppiedi che ho trovato sin ora sono bassi, costosi o bassi e costosi. Magari qualcuno di voi sa dove trovare un treppiede alto e che non costi troppo
Io mi trovo bene con questo (http://www.rpoptix.com/shop/accessoristica/item/33-treppiedi-rpoptix-t1), però sono "basso" 1,75m e il prezzo è intorno ai € 110,00.
Se cosmax è all'ascolto, ne aveva preso uno buono le vostre misure e anche più economico, ma non ricordo il sito....
Ho letto per caso. I tag sembrano non arrivarmi. Indagherò.
Io sono alto 1,85 ed alla fine ho optato per il walimex 2.14 completamente esteso, occorre però ricordare che non è fornito di testa ora non ricordo link e prezzo ma basta digitare walimex in rete
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
contedracula
06-10-2014, 23:09
Non andare troppo di roba ballerina altrimenti rovini l'uso del treppiedi in un binocolo bisogna dare anche una certa solidità ad altezze del genere.
Ciao
Guarda anche l'usato, ho acquistato per 100€ circa un manfrotto 055+testa, sono 182cm, il treppiede con colonna non estratta è alto 165cm, calcola che ho un bino astronomico praticamente degli stessi ingombri del tuo e contando anche la testa non arrivo ad estendere tutta la colonna centrale.
lo 055 è letteralmente roccioso, ci ho montato anche in mak127 e non ha fatto una piega.