PDA

Visualizza Versione Completa : Guida fuori asse su newton 200-1000



Astrometeo
30-09-2014, 08:48
Fotografo sempre con 80ed e un 80-400 per la guida.Avendo un heq5 che ovviamente non porterebbe un newton da 200-1000 con un telescopio guida.
Ora mi chiedo,se comprassi una guida fuori asse per il newton 200-1000 e non montando il telescopio guida potrei riuscire a fotografare anche con esso per il minore peso.
La domanda è come funziona perfettamente la guida fuori asse?Ho visto quella della Lacerta che non sembra male.Cè ostruzione da parte del prisma o rimane fuori dal campo inquadrato della reflex?Siamo sicuri che la mia livi cam riesca a trovare sempre la stella guida?In questo modo sarei costretto a inquadrare sempre l'oggetto che voglio fotografare senza potere scegliere anche di poco la stella di riferimento?Meglio se uso una qhy5 che già posseggo?
Insomma le domande sono tante e visto la spesa per un pezzo di ferro "250,00e" chidevo se mi potreste aiutare.
Ultima domanda,meglio il modello della ts?

Grazie a chi mi saprà rispondere

gioveluna
30-09-2014, 17:40
:) Ciao, allora secondo il mio parere la guida fuori non è adatt per usarlo col newton,e meglio un telescopio di guida,effetivamente per il peso potresti provare quei mini cercatori di guida. ciao.

Astrometeo
30-09-2014, 19:58
Dissolta la proposta della guida fuori asse.
A questo punto la domanda sorge spontanea.riesco a guidare un mille di focale con un semplice cercatore che credo sia duecento mm di focale.soprattutto la qhycinque l due riuscirà a seguire bene.scusate se non ho inserito i numeri ma stasera ho un baco nel telefono che non mi fa funzionare le numerazioni...misteri...

gioveluna
01-10-2014, 10:50
Ciao, effetivamente i rivenditori dicono che sono utili per inseguire fino a 1000/1500 di lunghezza focale, io purtroppo non posso pronunciarmi perche' non lo mai usato,anche se mi piacerebbe provarlo.
Ho visto che hai già un 80/400, perche' non provi a usarlo,per adesso naturalmente bilanciando bene il tutto aggiungendoci dei pesi in più?.

Astrometeo
01-10-2014, 11:00
Allora uso heq5 pro con 80ed e guido con 80-400.ora, se uso il newton 200-1000 non posso guidare con 80-400 perché tra staffe e altro andrei sopra carico ecco perché volevo provare con il cercatore.beh cercherò di fare delle prove.
P.s già fatti su YouTube i complimenti dei tutorial di.registax.te li ripropongo anche qui

gioveluna
01-10-2014, 11:06
:) Grazie.