Visualizza Versione Completa : telescopio skywatcher 150/750
salve a tutti, mi chiedevo se il telescopio skywatcher 150/750 è buono per vedere galassie e nebulose? la focale 750 non è un po' corta? io non ne capisco niente, e per i pianeti vorrei sapere anche la stessa cosa, grazie
C'è stata una bella lunga discussione nella sezione Autorecensione. Prova a cercare con la funzione CERCA.
Comunque per rispondere era venuto fuori che sulle galassie, nebulose e in generale oggetti deep sky è un eccellente strumento, 150mm non ostruiti sono assai. Il planetario non è proprio il suo pane specie Giove e Saturno. Questo non implica che non lo useresti in quell'ambito ma solo che c'è chi fa meglio, decisamente meglio.
etruscastro
30-09-2014, 18:30
ma parliamo di un rifrattore o di un riflettore?
ma parliamo di un rifrattore o di un riflettore?
parlo di un riflettore, però se metto una buona barlow di 2x la focale aumenta il doppio che è 1500, sarebbe una buona cosa no? o ha i pro e i contro??
...immagino un newton,e se fosse cosi' è un bel strumentino,adatto al deepsky,e smanettando con focali "barlowate" anche divertirsi sul planetario,luna compresa,tubo corto,ostruzione minima,peso nella norma per una eq5.
mettiamoci anche un prezzo abbordabile come configurazione ottica,la barlow puoi utilizzarla anche 3x,piu' prolunghe per arrivare a focali "planetarie".