PDA

Visualizza Versione Completa : Andromeda Galaxy.



GALASSIA60
27-09-2014, 12:44
La serata non era partita nel modo migliore, dato che dopo un allineamento perfetto, per ben due volte il go-to non aveva centrato il soggetto. Quindi Andromeda è stata uno scatto di ripiego, ma alla fine sono rimasto soddisfatto. Diciamo che sicuramente avrebbe meritato maggiore integrazione, anche perchè la serata come cielo e temperatura lo permetteva, ma essendo frutto di una uscita in compagnia del Gruppo Astrofili diciamo che mi sono adeguato agli orari del gruppo. Sono comunque 21 scatti da cinque minuti a 800 ISO, 5 da due minuti e tre da un minuto. Non ho fatto HDR ( anche perchè non ho studiato :biggrin: ), ma sarebbero graditi consigli e suggerimenti inerenti. Link per full-res: http://astrob.in/123228/B/
Vs. pareri e critiche anche feroci sono ben accette. CIELI SERENI

pool187
27-09-2014, 14:04
ottima produzione...si vede che di segnale ne hai tantissimo e non hai dovuto faticare per tirarlo fuori... se bilanci meglio i colori viene fuori magnifica...
a breve posto la mia m33 .

etruscastro
27-09-2014, 14:38
bellissima.... come hai valutato il seeing e la trasparenza ieri sera?

Andrea86
27-09-2014, 15:09
Ottima cattura. Io sono sett che tento di elaborare il grezzo di pool187. Prima o poi il parto riuscirà ;)

Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk

ciclociano
27-09-2014, 18:20
Fantastico risultato! Meno male che era un ripiego...:sbav:

GALASSIA60
27-09-2014, 18:39
Grazie a tutti ragazzi, mi fa piacere che sia di gradimento !! ;)
paolo: penso che ti riferisci al nucleo troppo carico con un eccesso di arancio.... Ho provato a diminuirlo, ma dovrei farlo selettivamente, proteggendo le parti esterne che invece credo siano corrette.... Ma ancora non ho trovato la soluzione.
Antonio: siamo andati appena fuori città, quindi in un posto non proprio al top e nemmeno troppo elevato di quota. Verso Sud ( Arezzo città ), abbastanza inquinato, mentre ottimo a Nord e veramente buio, credo che la stima visuale almeno per me si attesti intorno a 6- 6,5. Andromeda visibile bene ( vista distolta), anche ad occhio nudo.

Astrometeo
27-09-2014, 23:53
Mentre scrivo io ancora sono quassù,mentre te a fare karaoke..apparte gli scherzi bellissima immagine!!

Max13
29-09-2014, 20:15
Veramente bella Mauro, tanto segnale e tanto dettaglio !!!
Complimenti ;)

zorro101
30-09-2014, 09:13
mamma mia!!!
galassia hai fatto una eccezionale galassia!!! :)
ora capisco il tuo nick! :):):)
veramente bellissima, stracomplimenti!!!

pool187
30-09-2014, 09:19
ottima ... forse un pò troppo blur galassia?

ma quanto ti diverti con questo piccolo newton???

per il centro prova a fare coli...dopo allineamento canali e tutta la parte obbligatoria, prova a fare un primo tiraggio con una maschera di luminanza a cui hai applicato hdr multiscale trasformation , una volta effettuato questo, continui a tirare cercando di preservare le luci... quando bilanci il colore attento a prendere in considerazione il nucleo della galassia, essendo "semi" saturo ti farebbe sballare la calibrazione colore

Andrea86
01-10-2014, 11:31
pool187 Paolo..fai paura quaneo parli così :)

Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk

pool187
01-10-2014, 11:44
ahahahahh ma no Andrea86 , che dici!!! ahhahaha

alextar
01-10-2014, 12:14
è veramente splendida, io non sono particolarmente portato alla elaborazione ma secondo me vista la qualità ci sarebbe ancora tanto da tirar fuori, complimentissimi!