Visualizza Versione Completa : Per mio figlio..
TigerManSENSEI
20-09-2014, 19:13
Salve a tutti,
Nuovissimo del forum e ignorante in materia astronomica ...
Solo che mio figlio di 7 anni vuole per Natale il telescopio(non so come gli sia venuta sta cosa) .quindi budget bassissimo ho fatto una ricerca su amazon.secondo voi va bene?
Una piccola presentazione nella sezione dedicata sarebbe gradita, in secondo luogo complimenti per il pargolo che promette benissimo (pensa se ti chiedeva un pallone.....), in terzo luogo.....ti sei dimenticato di inserire il link dello strumento....:biggrin::biggrin:.
P.S. Benvenuto tra noi.;)
TigerManSENSEI
20-09-2014, 19:32
Hai ragione su tutti e tre i punti .
Per il primo provvedo subito,per il.secondo conosco troppo bene mio figlio che perderà interesse a Santo Stefano.
Per il terzo non so cosa sia successo :-)
Riprovo Seben 700-76 Telescopio riflettore con Big Pack incluso https://www.amazon.it/dp/B00426KOQI/ref=cm_sw_r_awd_nSAhub09TSNEM
Red Hanuman
20-09-2014, 19:37
Come ha scritto garmau, sarebbe gradita una presentazione.:whistling:
Poi, se vuoi avere un'opinione, sarebbe meglio sapere cosa hai visto e qual'è la cifra che intendi spendere.
Tieni presente che non è indispensabile comperare uno strumento costoso, ma fossi in te sceglierei qualcosa che non lo deluda. Poi, se gli piace, continuerà.... E allora sì che sono guai....:biggrin:
A parer mio il Seben non certo il meglio in circolazione per di più in una configurazione un poco complicata.
Al tuo posto mi orienterei su un rifrattore, più gestibile.
Per quanto riguarda tuo figlio a sette anni non puoi certo pretendere che sia autonomo e "autoesaltante" (passatemi il neologismo) ma tu ci dovrai mettere molto del tuo per appassionarlo.
TigerManSENSEI
20-09-2014, 19:45
Proprio per questo devo ben documentarmi bene.
Quindi ricerco un rifrattore.(prima.devo capire di che si tratta).grazie a presto
Cagnaccio
20-09-2014, 20:03
che cosa fantastica per un bambino!
http://www.amazon.it/Bresser-9618900-Telescopio-Importato-Germania/dp/B00ALNC356/ref=sr_1_17?s=electronics&ie=UTF8&qid=1411232266&sr=1-17&keywords=rifrattore
marca migliore, ottime caratteristiche dato il prezzo di 90 euro compreso la spedizione
secondo me con questo ti appassioni pure tu!
;)
TigerManSENSEI
20-09-2014, 20:31
Grazie 1000 per le tempestive risposte,
comunque è difficilissimo, è un acquisto troppo complicato (almeno per me) perchè bisogna tener conto di tantissimi aspetti. Già dai primi thread nasce il dubbio Telescopio o rifrattore ?
Ma gli acquisti di questi telescopi/rifrattori da Amazon sono comprensivi di cavalletto?
Leggo le recensioni e vedo che la cosa più difficile è la stabilità (già immagino mio figlio utilizzarlo come binocolo per vedere la luna e si innervosisce).
Ho un paio di mesi di studio ... speriamo di farcela :-)
Come butterete l'occhio sulla luna tu svieni e tuo figlio ne vuole un pezzo e sarà un gran problema non accontentarlo....
inviato dal cellulare
gioveluna
21-09-2014, 11:42
Intanto Buona Domenica a tutti, effettivamente il telescopio rifrattore postato da Cagnaccio e un buon telescopio,prenderlo su amazon e un ottimo acquisto, ma per correttezza, dovresti fornirci almeno qualche consiglio in più,esempio quando vorresti spendere al massimo come soldi.
Comunque sotto i 100 euro,visto la scelta che c'è il massimo che si può ottenere e puntare su un rifrattore,per non deludere il pargolo,ciao.
TigerManSENSEI
21-09-2014, 11:44
Aggiunto alla lista dei desideri...se ancora disponibile verso metà dicembre sarà mio.
Enrico Corsaro
21-09-2014, 13:28
Ciao e complimenti per il figlio! Io anche consiglierei un rifrattore, più semplice da usare, e non mi spingerei oltre i 100 euro, sia perchè il bambino è ancora molto piccolo e magari non apprezzerebbe la qualità dello strumento (alla sua età io ho ricevuto un piccolo telescopietto giocattolo, ed era praticamente tutto in plastica).
Quindi penso ti abbiano consigliato già bene!
Auguroni per il giovanotto e speriamo che si appassioni seriamente :biggrin:.
Galosimo
29-10-2014, 02:01
Aggiungerei pure un libro sui pianeti e stelle in modo da fargli lavorare per bene anche la fantasia insieme al telescopio.
Voto per rifrattorino (ci guarda anche il panorama intorno). Meglio su una montatura azimutale